Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

04.05.92 ore 14.00

 

Figli amatissimi, il cammino è breve, ma è importante viverlo intensissimamente!

 

 

Figli Miei prediletti, che siete la consolazione del Mio Cuore, sappiate che il tempo che vi separa dalla Mia Venuta è breve, molto breve!

In questo tempo, per voi preziosissimo, sappiate utilizzare proficuamente ogni attimo della vostra vita; dico ogni attimo! È un tempo di Grazie speciali che vengono elargite a piene Mani sui Miei prediletti: sappiate utilizzarLe nella maniera da Me voluta. Io Stesso suggerisco a coloro che sono completamente Miei il cammino da seguire: guido i loro pensieri e scruto il loro cuore. Queste creature predilette, a Me tanto care, Mi consolano con la loro presenza costante, di molte altre che hanno già completamente sceso la china della loro vita spirituale. Costoro hanno capito che non è tempo di lasciarsi immergere in progetti che non si realizzeranno mai né affannarsi per ciò che non serve al cammino spirituale. Come esseri fortemente spiritualizzati, queste creature si vanno liberando gradualmente dalle scorie del mondo per immergersi in una realtà tutta nuova, tutta spirituale, tutta pura.

Questa è la decisione che Io voglio che prendano tutte le creature a Me destinate: lascino tutto ciò che è superfluo per farsi avvolgere dalla Mia Grazia Vivificante! Solo così potranno raggiungere nel cammino il traguardo massimo che potenzialmente è a loro destinato.

Se avete capito che Io sono Tutto, lasciate che Io vi guidi in ogni momento della vostra vita.

Vedo molti figli, peraltro già abbastanza vicini a Me, dediti per gran parte del loro prezioso tempo a cose assolutamente improduttive: i loro pensieri sono ancora legati profondamente alle cose del mondo! No, figli amati, è tempo di staccarsi dal mondo, perché ai prediletti le cose terrene non dicono niente! Se le creature si abbandonassero completamente a Me e ascoltassero i Richiami della Mamma Santissima, il loro cammino non sarebbe così stentato, ma agili e puri, come colombe, si alzerebbero in volo per giungere alla meta da Me voluta.

Organizzate bene il vostro tempo, tenete i vostri occhi rivolti alle cose del Cielo, invocate il Mio Nome! OffriteMi il vostro tempo: ci penserò Io a renderlo produttivo! Se vi dò ancora qualche spazio, seppur breve, di tempo, c’è un grande motivo: anche il tempo lo dono Io, a Mio piacimento; chiederò a voi conto di ogni attimo che vi ho concesso! Vi voglio tutti per Me! AmateMi, adorateMi, dateMi gioia con le vostre azioni, con i vostri pensieri, col vostro amore!

La vostra giornata sia preghiera continua, ma non un ripetere con le labbra parole vane, tenendo il cuore lontano da Me; al contrario, fate silenzio. Nel silenzio Io vi sussurro le Mie Parole;

se parlate, parlate, non avrete mai modo di sentirMi ed Io vi voglio dire tante cose! Anzitutto, voglio parlare del Mio Amore Infinito verso ogni essere umano, voglio vedere nel cuore un mare, un oceano, di dolcezza, riservata al vostro Dio e di conseguenza ai vostri fratelli.

Sapete, invece, cosa vedo in certi cuori? Vedo freddezza, sentimenti meschini verso i vostri fratelli, ipocrisia nei Miei riguardi; ma come potete dire di amare Me, che non vedete, se non amate il fratello che vi è a fianco? Ipocriti, vi permettete di giudicare i Miei figli prediletti, quelli che Io amo teneramente e ai quali ho riservato i Doni più grandi!

Come sono addolorato quando non vedo tra voi amore reciproco, ma malizia, inganno, mormorazione! È questo che vi ho insegnato? Sono andato per le strade della Galilea col Cuore colmo di Amore verso tutti: ho guarito, ho consolato, ho insegnato, instancabilmente! Ho dato a tutti i Miei discepoli le direttive da seguire; ho scelto di morire per Amore e voi in che modo Mi imitate? I vostri cuori sono ancora pieni di malizia nei riguardi dei fratelli.

Vi ho spiegato che il cammino spirituale di una creatura è legato profondamente al dono che fa di se stessa al suo Creatore. Se siete completamente e interamente Miei, IO guiderò la vita vostra dal momento in cui voi Me l’avete affidata. Vi ripeto: amatevi reciprocamente! Aiutatevi! Donatevi gioia! Io, Gesù, questo voglio da voi! Attingete da Me le energie necessarie a compiere, bene, tutte le cose. Io, ora, più che mai, sono ben disposto a concedervi Grazie speciali per voi e per i fratelli. Perché non chiedete, non ottenete!

Preferite rivolgervi agli uomini che sono falsi e menzogneri piuttosto che al vostro Signore che è la Verità. Siate figli della Verità! Portate Luce anche tra i persi: sarà un atto di carità che vi acquisterà grandi meriti ai Miei Occhi! Sappiate che proprio in questo momento, sì in questo preciso momento, voi state gettando le basi per la vostra vita futura: ciò che non avete fatto è perso, per sempre!

Vi esorto a camminare speditamente verso di Me col cuore esultante e le mani colme di doni fatti, d’amore e gioia dati ai fratelli, di atti d’amore continui e sinceri fatti a Me per glorificarMi e ringraziarMi di tutto. Perché, sappi, Mia piccola, che tutto Io vi dono.

Mai, come in questi tempi, l’attimo di vita a voi concesso ha avuto una sì grande importanza!

Costruite senza pigrizia, senza malcontento, la vita futura che sarà per voi splendida, se vi sarete impegnati al limite delle vostre energie. Io, sappi, potrei fare tutto da solo: non ho bisogno di collaborazione umana, avendo già in Me ogni Dono in grado massimo e Perfetto!

Ma il Mio Cuore di Padre vuole la collaborazione fattiva dei suoi figli. Vi dò questo grande onore: di collaborare con Me per la creazione di un mondo nuovo.

Un giorno, a cose fatte, direte: “Anch’io assieme al Padre ho collaborato! Egli mi ha onorato di essere a fianco a Lui per compiere questa meravigliosa impresa!” Già cose nuove stanno sorgendo, sono tante, sono meravigliose, ma molti non le vedono, perché sono ottusi, maliziosi, legati ancora alle assurdità di questo mondo di cartapesta! Molti si affannano a rifinire a completare le loro costruzioni inutili e invece non si preoccupano di migliorare il proprio io spirituale: ci girano intorno, senza concludere nulla; sprecano così questo periodo brevissimo di Grazie preziosissime che Io elargisco ai Miei più amati figli per completare brillantemente il loro cammino, ai disgraziati per consolarli ancora, anche se per poco, della fine tragica e imminente.

Voglio ancora aggiungere che non desidero che il vostro cuore sia amareggiato né che le preoccupazioni umane spengano la Gioia che Io ho messo in esso. Affidatevi tutti a Me: come Nocchiero Sapiente, guiderò la vostra barca, lontano dai marosi del mondo, in acque tranquille, dove c’è sempre bonaccia, dove non correrete più alcun pericolo!

Credete che Gesù può fare tutto questo? Ricordate, in ogni momento, che Io uso le vie che preferisco per parlare ai Miei figli. Un giorno vi dissi: le Mie Vie non sono le vostre vie, i Miei Pensieri non sono i vostri pensieri; quanto il Cielo dista dalla terra tanto i Miei Pensieri sono diversi dai vostri.

Mi fanno disgusto quegli uomini che vogliono conformare il Mio Essere al loro, meschino, debole, imperfetto. Io agisco come voglio. Sappiate che in questi tempi Mi servo degli strumenti più imprevedibili, ma soprattutto dei figli Miei più amabili, più sinceri, più trasparenti!

Io li amo tanto che non permetterò che alcuno nuoccia loro, perché tutto ciò che è Mio lo curo con immenso zelo. Sappiate quindi dedicare a Me il tempo che vi resta; non un secondo vada sprecato in cose vane: ve ne chiederò conto! Passate per il mondo, sfiorandolo. Non accarezzate alcuna vanità umana: tutto scomparirà di ciò che avete sotto i vostri occhi; Io solo resterò eterno, Signore della Vita. Chi in Me si è rifugiato vivrà e sarà felice di una felicità ineffabile; chi si è rifugiato nelle cose del mondo affonderà assieme ai suoi miseri e meschini amori terreni ed inutili.

Io sono l’Alfa e l’Omega: chi è in Me vivrà; chi è fuori di Me si ritenga perso per sempre, sprofondato nell’abisso di fuoco, preparato per i demoni e i loro seguaci! Tu, Mio piccolo fiore, sei in un vaso prezioso che ho qui davanti ai Miei Occhi. Mi godrai per sempre. Non temere: le cose del mondo passeranno, ma le Mie Parole vivranno eterne, perché Eterno Io sono: Io, il tuo Dio d’Amore, tu la Mia dolce creatura, unita a Me da un vincolo eterno e inscindibile.

Sii felice! Non ti turbare: la Mia Luce ti avvolge e ti protegge.

 

                                                                                              Gesù