Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.05.92

 

 

Gesù parla dell’amore nella sua totalità.

 

 

Figli prediletti, oggi il vostro Gesù vi parla dell’amore. Questa meravigliosa parola oggi non viene più compresa. Non può certo comprendere il valore, il significato di un sentimento tanto sublime, un mondo che ha bandito dal suo cuore Dio. IO, sapete, sono la Fonte Inesauribile dell’Amore Puro: solo chi attinge a questa Fonte può dire di possedere amore.

Un giorno un Mio figlio amato disse: “Ama e fai ciò che vuoi”; bene ha detto! Se l’uomo riesce a comprendere l’essenza della vita, giunge a conoscere il vero amore. Solo in Me c’è l’Amore vero: IO Ne sono la Sorgente che sgorga continua e inonda tutto l’Universo. Chi si disseta può a sua volta dissetare. Chi prende questa meravigliosa Ricchezza è in grado di dividerLa con altri, con tutti.

Sappiate, figli, che il Mio Amore si distingue subito da altre contraffazioni e falsità. Chi possiede questo Dono arde dal desiderio di offrirLo a tutti, con gioia; non chiede ricompensa, neppure gratitudine: offre a piene mani e non chiede nulla in cambio! Ma solo questo è vero amore; quando subentrano interesse, egoismo, sensualità, cessa il puro sentimento: non è più Ricchezza, attinta alla Fonte Divina, ma miseria, legata al peccato!

Non tutti gli uomini amano allo stesso modo. C’è chi ha in sé una maggiore capienza d’amore: costoro sono quelli più simili al loro Dio; altri hanno capacità diversa, ma tutti hanno facoltà di amare! Ogni uomo è frutto di Amore, nato dall’Amore Eterno di un Dio. Tutti gli uomini potrebbero potenzialmente amarsi di amore purissimo ma l’esperienza ci evidenzia una realtà diversa! Gli uomini non conoscono più il significato di questa parola: hanno calpestato con le loro colpe tutto ciò che inizialmente era puro e trasparente! Il mare di peccato, che ammorba il mondo, ha soffocato ogni cosa! La madre spesso trascura il figlio che dovrebbe amare, perché travolta dal male dell’egoismo e della colpa. I coniugi non si amano, perché hanno distrutto il loro legame con la sensualità esasperata. I giovani non si amano, perché lo scandalo del mondo li ha travolti ed essi, troppo deboli, non hanno trovato la forza di opporsi!

Umanità corrotta e perduta hai abbandonato la vera Ricchezza per inseguire fole! Ti sei creata un dio artificiale, anzi l’hai trovato bello e pronto: satana si è ingegnato bene a farlo di tuo gradimento! Questo dio si chiama piacere! Avete il coraggio, empi, di pronunziare con la vostra bocca blasfema la parola ‘amore’! Che offesa all’amore vero! Sappiate che l’amore l’avete distrutto nel momento preciso nel quale avete rifiutato Dio! Chi non ha Dio in sé non ha amore.

Figli diletti, non stancatevi mai di dare Amore, il Mio Amore, a tutte le creature: da questo capiranno che siete Miei! Non chiedete mai ricompensa per ciò che date: gratuitamente avete ricevuto e altrettanto dovete dare. Questi Doni non si pagano: non ci sarebbe moneta sufficiente per loro, tanto sono preziosi! Ma il mondo d’oggi vive senza amore!

Non temete, Miei piccoli che ancora soffrite innocenti, perché vi è stato negato ciò che vi spettava: Io riporterò ogni cosa al giusto posto. In Me sono racchiusi gli eterni valori che l’uomo ha scacciato dalla sua vita meschina. In Me nulla si perde: è tutto sempre Infinito e Presente nel Mio Essere Eterno.

Quando creai l’Universo, misi in tutto il Mio Amore, ma Lo infusi in massima quantità nella creatura da Me più amata, cioè l’uomo. Dissi: ecco, questo Mio Capolavoro, frutto del Mio Amore Fecondo, vivrà per Me, Mi amerà, Mi offrirà sé stesso in ogni momento ed Io lo farò grande, sempre più grande, fino ad elevarlo a Me e poi a farne un tutt’uno col Mio Io Infinito!

Ecco il Mio Progetto iniziale; ma perché una creatura giungesse a tale sublime altezza doveva possedere la libertà di scegliere e quindi il merito di avere un tale ineffabile Dono!

L’uomo, simile a Dio, doveva sapersi creare un mondo d’amore, di pace, di giustizia! Dio avrebbe potenziato sempre più le sue energie, facendolo arrivare presto a questo traguardo, ma il peccato cambiò ogni cosa: rallentò inesorabilmente il cammino della storia, mettendo inciampi di ogni genere, fino a capovolgere completamente il Progetto Divino.

Volevo un mondo d’amore: ora il mondo è pieno di odio. Volevo un mondo di luce: ora c’è solo tenebra fitta. Volevo un mondo di pace: ci sono solo discordia, invidia, cattiveria.

Parrebbe a voi, Miei diletti, piccoli figli, che Dio ormai abbia rinunciato al Suo Progetto iniziale; tutto vi turba, perché voi siete gigli, nati in mezzo al fango e circondati da erbacce di ogni genere. So che inorridite, quando vi guardate intorno; leggo il disagio specialmente dei cuori più puri, quando negli occhi del fratello scorgete solo malizia e voi siete puri. Vi sentite indifesi, deboli, disorientati davanti alla malvagità!

Sì: così è stato per secoli e millenni, ma ora non è più così! Non tremate se i fratelli tramano inganni contro di voi, Io vi ho preso nel Mio Cuore: chi vi può nuocere? Rassicuratevi, Miei amori, voi, tu piccola amata figlia, siete al sicuro: Gesù è il tuo più caro Amico, il tuo più grande Amore! Gioisci, Mio fiore, verrà, sì, una grandissima bufera, anzi direi un terribile uragano, ma non per te, amore Mio, non per te! Vedrai, sì, ogni cosa, ma stando al sicuro, nel Mio Cuore, confortata dalle Mie Carezze di Padre e Fratello amoroso!

Gioisci Mia diletta. Gioite Miei amici sinceri. L’uragano non è per voi, fedeli. Si porterà via tutte le foglie morte, le piante inutili, il lezzo insopportabile, ormai, del peccato! Tutto sarà sgombro e pronto per la Nuova Terra e il Nuovo Cielo, dove abiterete tutti, amandovi di amore puro, quello che Io ho tenuto sempre in serbo per voi, dolcezze del Mio Cuore. Gesù vi riempirà di premure, di Tenerezze, di tutto ciò che vi piace!

Vi amo, figli Miei.

Ti amo, Mia diletta creatura.

 

                                                                                                Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.05.92

 

 

La Mamma parla ai Suoi figli

 

 

Miei piccolissimi, sì, vi avverto che ora tutto ciò che vi ho preannunziato sta per compiersi.

Sì, figli cari, l’ora X sta per scoccare. Gesù ha preparato ogni cosa!

Non distraetevi, state sempre all’erta: non peccate né coi pensieri né con le opere! Il momento è vicino; perseverate nella preghiera.

La vostra giornata sia fatta di amore: per primo, sia l’amore verso Dio; subito dopo, donatelo, così puro e totale, ai fratelli prediletti; poi, volgetevi, anche con pazienza e carità, ai miserabili che brancolano nel buio; poi, rivolgetelo a tutte le creature dell’Universo. Fate, come se foste tanti Gesù che camminano per le strade del mondo!

Sì, figli Miei, l’uragano è vicino, ma non temete. Per voi nulla c’è da temere: solo ciò che è morto sarà spazzato via, distrutto, annientato; voi siete, invece, vivi e siete Nostri!

Vi raccomando la perseveranza finale. Non spaventatevi dell’annuncio che vi abbiamo dato; ripeto: nessuno dei prediletti avrà nulla da temere.

StampateveLe nel cuore queste Parole; svolgete sereni il vostro lavoro, ma non perdetevi in cose inutili. Pregate, adorate, vivete solo per Gesù: Egli è il grande Amore, l’Unico grande Amore della nostra vita! Vivete per Lui, non sbaglierete! Ogni attimo di vita sia un dono d’amore per Lui: Egli lo merita e lo desidera. Porgete ai fratelli i Doni di Gesù. Vivete col Cuore di Gesù. Amate col Cuore di Gesù. Donate col Cuore di Gesù. Fate ogni cosa, come la farebbe Gesù.

 

                                                                                    La Mamma Maria Santissima