Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

19.05.92

 

 

Beati i misericordiosi perché troveranno Misericordia.

 

 

Figli prediletti, oggi il vostro Gesù vi parlerà di misericordia.

Io sono la Misericordia: ogni uomo deve guardare a Me per trovare la via verso la Pace e l’Amore con i propri fratelli.

Già al momento della Creazione, l’uomo, fatto a Mia Immagine e Somiglianza, aveva in sé, potenzialmente, tutte le doti che Io avevo impresso in lui; essendo simile al suo Creatore, aveva nel suo io tutta la ricchezza del mondo interiore che avevo voluto conferirgli per farlo più somigliante possibile al Creatore. Tutto naturalmente esisteva in potenza: era compito dell’uomo sviluppare ed evidenziare tutta la sua ricchezza spirituale. Tutto si poteva racchiudere in un’unica parola, considerata l’essenza di ogni altro sentimento superiore, cioè l’amore.

L’uomo, nato per Amore, era la creatura destinata a dare una quantità d’amore superiore a quella di tutte le altre che Io avevo creato.

Questo sentimento doveva essere rivolto anzitutto ai propri simili e poi a tutto il Creato. Sì, figli, chi ama veramente Dio non può non volgere il proprio sguardo benigno verso tutta la Creazione! Se volete imitare il vostro Signore dovete abbracciare col vostro sguardo amoroso tutto ciò che Io ho fatto. Ogni più piccola parte del Creato è uscita dalle Mie Mani: tutto è buono, tutto è utile, tutto deve essere rispettato! Questa è stata la Mia Legge, da sempre! L’uomo, quindi, deve praticare la Legge dell’Amore, in ogni suo particolare, per essere veramente degno di Dio; ma la storia ci mostra, in maniera inequivocabile che col peccato l’uomo ha trascurato proprio ciò che era il suo compito primo, il suo dovere principale: quello di praticare la misericordia nei riguardi di tutti.

La misericordia è il primo grande frutto d’Amore che Io ho racchiuso nel cuore di ogni uomo.

Tutti coloro che l’hanno praticata nella loro vita ora ne avranno la ricompensa adeguata; ma credete, figli: vedo ben poche creature che sono degne di raccogliere i loro frutti di misericordia.

Avere misericordia significa aiutare chiunque si trova nel bisogno, senza badare a interesse o a razza o a lingua diversa! È amare ogni fratello, perché in ciascuno vedo il Volto di Gesù.

Vedo per le strade tante creature abbandonate al proprio destino, senza amore, senza conforto, senza speranza, sole, tristi: perché è avvenuto tutto ciò?

Perché l’uomo, volontariamente, ha cancellato nel suo cuore ogni sentimento di misericordia!

Ma sappiate, figli, non ci si può rivolgere al proprio Dio, chiedendo Misericordia, chiedendo Aiuto e Perdono, quando non si è fatto altrettanto con i propri fratelli.

Chi non ha dato aiuto, chi non ha perdonato, chi ha ancora il cuore pieno di astio verso uno solo dei propri simili non speri di ottenere da Me Misericordia! Tutta la vita dell’uomo deve tenere in gran conto questo sentimento che è la catena che lega la creatura a Dio!

Un giorno i Miei discepoli Mi chiesero: “Quante volte Io devo perdonare?” Quale fu la Mia Risposta? Sempre! Non chiedete Perdono, se perdono non avete dato! Molti di voi di questo Amore ne hanno fatto il proprio scopo di vita, dicendo a sé stessi: “Tutto perdono, perché Gesù così ha fatto con me”.

Costoro, sì, sono i Miei più dolci seguaci! Alcuni hanno praticato così bene la misericordia, in ogni momento della loro esistenza, da divenire per Me e per i fratelli dei piccoli cirenei, pronti sempre ad alleviare pene, a perdonare, a porgere la mano ai bisognosi. Ecco quali sono i Miei grandi amori: coloro che hanno praticato in ogni attimo della loro vita la

misericordia!

Non c’è offesa che il Mio figlio prediletto non abbia perdonato, anche se gli è costato tanto sacrificio e fatica il farlo! Ora, però, avrà la gioia del Sorriso del suo Gesù Che restituirà in Gioia ogni piccolo atto d’amore e di misericordia compiuto nell’arco dell’intera vita!

Quante circostanze ho permesso che ci fossero per ognuno, da utilizzare per dare gioia ai fratelli, alle piccole creature indifese! Lì vi ho aspettato, lì vi ho provato per scandagliare il vostro cuore, per provare la vostra capacità di amare!

Colui che vede una creatura che soffre senza sentire in sé nulla è una roccia gelida che non appartiene più a Dio! Perché il Cuore di Dio è infinitamente Misericordioso verso tutti. Chi appartiene a Me, chi è sempre appartenuto a Me, si è distinto fra gli altri per i suoi piccoli e grandi gesti di misericordia verso i fratelli e anche, nel massimo grado di perfezione, verso tutto il Creato. L’amore non ha confini: abbraccia, come una brezza sottile, ogni cosa, penetra dappertutto, trasforma e abbellisce dà gioia e pace.

Figli amati, sappiate che la misericordia sarà il tema principale sul quale verterà il grande esame finale! Avere tanta misericordia significa avere coltivato in sé molto questa meravigliosa pianta, significa avere attinto con generosità alle Sorgenti Pure e Limpide del proprio Dio! Significa avere in sé già la vita, la Luce! Tutto avete già in voi stessi! Questo è un tempo speciale, nel quale chi non ha coltivato in sé i sentimenti più elevati ora si trova a essere arido, inutile, pronto per la perdizione, perché già staccato per sua volontà dall’Albero della Vita.

Colui che si è abbarbicato con forza al suo Creatore, che si è nutrito di Lui attraverso i Santi Sacramenti, ora, sente rifluire in sé energie sempre più vitali, forze nuove: è in atto il grande miracolo dell’amore che cresce a dismisura nel cuore umano, che aumenta per Mia Volontà, ogni giorno, la sua capienza.

Non chiedete a Me Misericordia, non implorate da Me Misericordia, non sperate da Me Misericordia, se nell’arco della vostra vita avete ignorato questo sentimento! Ormai sappiate che ho detto il Mio ‘Basta’: coloro che non hanno concesso misericordia al prossimo, quelli che hanno il cuore pieno di astio, di livore, di invidia, di disprezzo verso le Mie piccole creature, costoro non pronuncino neppure questa parola! La Mia Misericordia non esiste più per loro! Chi non ha dato misericordia non L’avrà!

Questo è tempo di Giustizia, figli, della grande Giustizia che spazzerà via ogni residuo di sopraffazione! Il Grande Giudice si è schierato a difesa dei Suoi piccoli, soffocati dall’arroganza dei malvagi, mortificati continuamente dalla loro empietà!

Ecco i mirabili frutti della Mia Infinita Misericordia: i figli amati che Mi hanno imitato in ogni situazione, che hanno ascoltato i suggerimenti del Mio Cuore di Padre e Creatore; coloro che si sono inteneriti davanti ad ogni spettacolo di dolore, coloro che hanno porto il proprio aiuto fattivo dovunque. Benedetto quel cuore che ha palpitato d’amore per ogni Mia, sebben piccola creatura!

Siete stati degni figli del Mio grande Amore! Siete, sì, pronti per il Mio Abbraccio amoroso: non avete più nulla da temere! Amore avete dato: Amore riceverete; misericordia avete dato: tanta, infinita è Quella Mia per voi! Tutto Io perdono, per un atto di grande misericordia! Beati i misericordiosi, perché di loro è il Regno dei Cieli!

Benedetti, figli amati, quando avete alleviato le pene dei fratelli e dei piccoli: avrete un mondo senza dolore; la gioia, che avete dato, l’avrete restituita moltiplicata all’infinito.

Il Mio Sguardo pieno d’Amore ora non può che rivolgersi su di te, piccolo giglio. Tanto amore puro hai dato e tanto Ne avrai; una misura scossa e così abbondante da non poterla

neppure immaginare! Sì, piccola, tutto ho segnato, nulla di ciò che hai dato è andato perduto: tante piccole stille hanno formato un grande mare.

Sono contento di te, Mio tesoro. Ti terrò sempre vicino: hai saputo ben imitare il tuo Gesù nella vita. Benedetti, benedetti siano tutti i figli Miei che hanno riempito il mondo del Mio Amore!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

19.05.92 ore 15.00

 

 

La Mamma dice ai figli

 

 

Miei amati piccoli, Gesù vi ha parlato di misericordia: grande sentimento questo, che ogni uomo avrebbe dovuto praticare con generosità in tutti i momenti della vita!

Sappiate che ognuno di voi, che ora si sta rivestendo di Luce nuova per Volontà del Mio amato Figlio, è giunto a questo livello, grazie alla Misericordia del Figlio amatissimo Che ha dimenticato le vostre mancanze e vi ha concesso il Perdono ogni volta che, pentiti e addolorati per i vostri errori, vi siete buttati ai Suoi Piedi!

Benedite quel Cuore che non ha mai negato il Perdono ai figli e fratelli! Tutto a Lui voi dovete: amateLo; non scordate, mai, di ringraziare Chi vi ha dato tutto! La vostra felicità è un Dono Suo, non è merito vostro!

Umiliatevi davanti a Gesù, confessando di non esser degni di tanta grandezza e generosità: Egli si piegherà verso di voi e con le Sue Mani Sante benedirà, per sempre, la vostra vita.

La Mamma vuole che la vostra giornata sia preghiera ininterrotta: quando camminate pregate; quando lavorate, pregate; qualunque cosa facciate, tenete il vostro cuore legato al vostro Signore. Io vi aiuterò!

Ripetete un numero infinito di volte nella giornata:

 

Gesù, Ti amo. Gesù, Ti offro ogni mia azione. Gesù, sono tutto Tuo. Gesù, vieni, Ti aspetto, non indugiare: ho bisogno di Te!

 

                                                                                              Maria Santissima