Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

20.05.92 ore 03.00

 

 

Il mondo non Mi ha amato, quindi, non Mi ha conosciuto!

 

 

Figli Miei prediletti, molti vostri fratelli hanno trascorso inutilmente la loro vita, anzi, direi colpevolmente, perché non hanno capito che la vita umana ha un grande significato.

Non si può vivere da uomini, senza chiedersi i grandi perché connessi con la vita. Non si può vivere da uomini, senza sforzarsi di afferrare il significato anche se in maniera ancora superficiale, di tutto ciò che circonda. Questo desiderio di conoscenza è in ogni creatura umana; è un Mio Dono, volto però ad un unico scopo: giungere a Dio, alla conoscenza, sempre più approfondita, di Dio.

Tutto ha avuto origine da Dio e tutto a Lui tende. Egli è la grande calamita verso la quale deve tendere l’uomo: vi sono forze potenti che spingono l’uomo alla conoscenza del proprio Creatore!

Io, Dio Infinito, non ho lasciato l’uomo in balia di sé stesso; certo, dopo il peccato il cammino è stato arduo, ma la Mia Presenza non è mai mancata nella vita umana. La Mia Impronta d’Amore è anzitutto in ogni cuore; poi, evidente nell’Universo intero.

Il compito della vita umana è uno solo: camminare verso Dio, incontrare Dio, amare Dio, conoscere Dio. L’uomo deve camminare verso Dio: non è difficile per un essere fornito di ragione rendersi subito conto che tutto ciò che lo circonda non è certo fatto da mani d’uomo! L’Universo parla di Me ovunque: tutto il Creato inneggia al proprio Eterno Fattore. Se l’uomo usasse bene il suo intelletto, Dono ineffabile del Mio Amore, non gli sarebbe difficile il cammino verso di Me, suo Creatore.

Quando l’uomo ha ben capito che un Essere Infinitamente Superiore a lui è artefice di tutto, nasce necessariamente in lui il desiderio di conoscere e capire chi è Questo grande Artista Che ha modellato ogni cosa con massima perfezione.

Nasce così la prima sete di Dio, che non ha difficoltà a manifestarsi, perché Egli ha impresso la Sua Immagine proprio nel fondo di ogni io. La ragione quindi non fatica assolutamente a giungere a Me, perché Io ho predisposto tutto in questo senso. Io voglio che l’uomo Mi conosca, Mi ami; desidero che la mente faccia continuamente questo piccolo sforzo, perché tale è. Ricordate che coloro che affermano che Dio è irraggiungibile affermano, assolutamente, il falso. Non si dimentichi che, dopo il peccato originale, l’azione di satana è stata continua e formidabile, sempre volta ad allontanare il figlio dal Padre, cioè l’uomo da Dio.

Quando vedo che l’essere umano tende con tutte le sue forze a Me, Io gli corro incontro; attraverso segni sempre più evidenti, lo conduco alla Verità, agisco sul cuore e sulla mente in maniera sempre più comprensibile; talora, se lo ritengo opportuno, ricorro anche al miracolo, ma raramente. È difficile per l’uomo arido e freddo di questi tempi capire quanto diverso è da lui il grande Creatore di ogni più piccola parte dell’Universo. Non dimenticate che satana la sua più grande vittoria la ottiene proprio lavorando sulla mente degli uomini. Alcuni sono giunti a forzare il proprio intelletto, fino a convincersi che l’Universo è scaturito dall’azione di questo o quell’elemento. Si giunge, insomma, fino alle affermazioni più assurde e irrazionali, pur di non ammettere la Verità, la sua evidenza, cioè che in tutto ciò che circonda l’uomo scaturisce l’azione continua di un Essere, di gran lunga diverso e più intelligente della creatura umana!

Quando l’uomo fa buon uso della sua mente, Io guido le sue idee verso la luce della Conoscenza e della Sapienza. Figli, dovete rendervi conto che non è difficile amarMi, vedendo tutto ciò che esiste, tutto quello che vi viene porto ogni giorno da una Mano invisibile, ma molto amorosa e generosa. Più l’uomo si avvicina a Me, più Mi ama, più Mi desidera. Ecco, allora, che Io comincio a farMi conoscere più a fondo: parlo al cuore con maggiore confidenza, riordino i pensieri nella mente della Mia creatura; rendo sempre meno incisiva l’azione di satana, attutendo i colpi inflitti da lui all’uomo. Più ci si avvicina alla Luce, più si distingue la strada della Verità e La si ama e si desidera inoltrarvisi sempre più; più si procede, più è amabile la conoscenza e più si desidera avvicinarsi alla Fonte Prima di ogni Bene. IO sono la Fonte Viva dalla Quale scaturisce ogni Bene: chi Mi vuole conoscere Mi trova. Per trovarMi, prima, bisogna essere umili, riconoscere la propria debolezza e concentrare, quindi, tutte le proprie energie solo a questo scopo: conoscere l’Autore della vita, per amarLo sempre più. Più l’uomo si avvicina a Me, più viene attratto dalla Mia Perfezione; più sente il Calore del Mio Amore, più tende ad abbeverarsi a questa meravigliosa Sorgente, perché capisce che questa è l’Unica Acqua che soddisfa completamente. Quando un figlio ha compreso che è la Legge dell’Amore che deve dirigere ogni sua azione allora

sì che ha imboccato la via maestra che conduce rapidamente a Me!

Sapete che i Miei Comandamenti si potrebbero ridurre essenzialmente a due: ama Dio sopra ogni cosa e ama il tuo prossimo. Se ami Dio, comprendi che Egli ti ha fatto a Sua Immagine e Somiglianza. Egli dà Amore a tutte le Sue creature, piccole e grandi, le alimenta, le cura, le fa vivere; allo stesso modo deve agire l’uomo nei riguardi dei suoi simili e di ogni altra cosa che lo circonda.

Figli diletti, se gli uomini avessero capito, in tempo, che la vita ha un unico scopo: trovare Dio, camminare verso Dio, amare questo Divino Animatore di tutto e conoscerLo, sempre più a fondo, per perdersi in Lui, l’Umanità già vivrebbe i tempi felici del Regno di Pace da tantissimo tempo: quanto dolore sarebbe stato risparmiato all’umana società!

Figli amati, Miei prediletti, il vostro Dio non è un Re arcigno e impassibile, ma una Mamma Dolcissima e amorosa, piena di premure, Carezze, Baci verso i figli. Non potrete mai capire quanto grande è il Mio Amore per voi! Guardate quella Croce che avete sempre davanti agli occhi: pensate che Io, Dio, Immortale, Infinito, Creatore di tutto, ho sofferto terribilmente per insegnarvi la Legge dell’Amore, per farvi comprendere Chi sono, quanto ciascuno di voi è prezioso per Me. Per ciascuno di voi sono salito sulla Croce; per ciascuno di voi soffrirei ancora così pur di salvare la sua anima!

Quando vi sentite aridi, quando vi sembra di non saper dare né ricevere amore, prendete tra le mani la Croce, riflettete: tutto vi sembrerà diverso! Sì, non preoccupatevi se il mondo non vi ama, se non vi ha mai amato; pensate a Me che vi amo teneramente come nessuna mamma del mondo sa fare!

Nutritevi di Me, non vi sentirete mai soli, mai tristi, perché Io vi sono Amico, Confidente, Consigliere, Compagno di viaggio; tutto sono per voi. Fidatevi di Me! Abbandonatevi a Me!

Non temete: Io non vi lascio più!

Torno, sì, per prendere possesso del Mio Regno, per governare con Mano Potente i Miei figli amati, per farMi conoscere a fondo dai Miei fedeli che Mi hanno amato senza vederMi, Mi hanno ascoltato senza sentire sensibilmente la Mia Voce, Mi hanno obbedito senza discutere i Miei Ordini!

È proprio da voi che Mi voglio far conoscere per quello che Io veramente sono. Nessun uomo della terra, per quanto amabile sia, può competere minimamente col vostro Dio! Mi amerete sempre più. Chi Mi conosce ha solo un desiderio: perdersi in Me, fondersi in Me, stare unito a Me per sempre! La creatura umana non ha pace, fino a quando non riposa in Dio.

Mia dolce piccola, tu già stai assaporando qualche Dolcezza che ti dona il tuo Dio, ma molto di più avrai: Egli Stesso ti verrà incontro con i Suoi Doni d’Amore e ti terrà con Sé, per sempre, vicino vicino, come si fa con chi ci è più caro, e la tua felicità sarà completa e ineffabile. Ti amo.

 

                                                                                                Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

20.05.92

 

 

La Mamma parla ai figli

 

 

Piccoli Miei, anche oggi vi parlo d’Amore: l’Amore grande che Noi abbiamo per voi.

Se soltanto un momento al giorno il vostro pensiero, spesso distratto da tante cose inutili, facesse questa considerazione, cioè riflettesse sul grande Amore che vi circonda, che vi anima, che vi dirige, che vi appartiene, che vi seguirà sempre, sareste sempre felici, anche nel dolore!

Anche il dolore che Gesù permette – non vuole, ma permette per il bene della creatura – è un grande Dono d’Amore.

Vedete, piccoli Miei, come la mente umana, a volte, è molto distante dalla Verità!

Avete anche voi, prediletti intendo, un’Immagine di Dio alquanto sbiadita.

La Mamma ve lo dice, ascoltateMi: Gesù è Bontà, Misericordia, Dolcezza, Tenerezza Infinita! Egli merita tutto!

Chi è entrato nel Suo Cuore, perché Gli ha donato completamente il proprio essere, ha trovato la vera, grande, infinita Ricchezza!

Egli è Splendido: ha in Sé tutto ciò che può soddisfare pienamente ogni creatura anche la più esigente. Non pensate solo alla ricompensa di là dalla vita: quella anche; ma questi, figli, sono giorni beati: Egli dona un poco di Paradiso già su questa terra ai Suoi amici più cari!

Fa’ caso tu, piccola figlia amata: quante Delicatezze, quante Dolcezze ogni giorno ti offre il tuo Gesù! A volte sono dolci colloqui nel tuo cuore e nella tua mente, a volte delicatezze che ti porge un tuo amato fratello; tutto – tu l’hai già compreso – proviene da Gesù! EGLI guida le tue azioni e quelle degli altri nei tuoi confronti! Tu sei privilegiata, l’hai capito: Gesù ti tiene stretta nel Suo grande Cuore Generoso e tu, beata, ti godi il Suo Tenero Amore.

Non tutti sono, certo, in queste condizioni di estasi vicino al proprio grande Amore, ma molti prediletti pregustano il Paradiso sulla terra! Sì, questo ha voluto donare Gesù ad alcune creature, secondo il Suo Indiscutibile Giudizio!

Quanta Grandezza, quanto splendore, quanta Bontà c’è in Questo Mio Figlio Benedetto!

Felice la creatura che ha trovato Gesù sul suo cammino e L’ha seguito senza allontanarsene mai, anzi aggrappandosi con tutte le sue forze al Suo Mantello per non separarsene neppure per un attimo, così come hai fatto tu, piccolo giglio, così amato da Noi!

Sì, continua ad amarLo il tuo Gesù, vivi per Lui, pensa a Lui, parla di Lui; dillo a tutti che è immensamente Buono, che è pieno di attenzioni e Carezze e Dolcezze verso i Suoi amati!

 

Su, piccola, su prediletti, diciamo assieme la preghiera a Gesù:

 

Gesù, Tenero e Splendido Amore, noi non Ti lasceremo neppure per un attimo; ogni nostro pensiero è riposto in Te, ogni nostro desiderio è riposto in Te. Ti amiamo con tutti noi stessi; sei per noi Gioia, Luce, Pace, tutto Tu sei, Amore! Prendici vicino a Te e non ci lasciare più.

 

                                                                                                La Mamma