Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

25.05.92

 

 

Figli cari, amate anche i vostri nemici.

 

 

Figli Miei diletti, Miei nuovi discepoli, per voi ogni cosa sta già cambiando; apparentemente, la vostra vita è normale, ma voi non siete più gli stessi. Tutti voi vi dovete accorgere del notevole cambiamento che state vivendo. Il mondo che vi circonda non può comprendere: le tenebre non sono compatibili con la Luce!

Chi vaga nel buio, chi vive nel peccato, chi si è chiuso nel materialismo imperante, non vede che i beni del mondo; vive, intensamente, solo per godere del loro possesso: più ne ha e più ne desidera. Vorrebbe saziarsene per essere felice, ma si accorge che ogni volta rimane completamente deluso; allora, se ne procura di altri: vuole provare sensazioni sempre nuove. Certo, le occasioni non mancano: satana mette sotto i suoi occhi ogni cibo che capisce gli possa essere appetibile e così si giunge ad inventare le cose più abominevoli che abbiano capacità di nascondere quella che è la vera aspirazione dell’uomo: saziarsi, sì, non di beni cadùchi e vani, ma di Dio, Bene Eterno. Non illudetevi che ci sia nel mondo un bene sostitutivo di quello vero: tutto è vanità ciò che dona il mondo.

Un giorno dissi ai Miei discepoli: cercate le cose del Cielo; tutto il resto vi sarà dato in aggiunta.

Ora vi ripeto ancora la stessa cosa, ma non sono gli stessi tempi di prima. Ogni cosa avviene in un determinato tempo.

Ora Io, Gesù, dico ai Miei prediletti: non solo continuate a cercare le cose del Cielo come avete fatto – diversamente non sareste nella cerchia degli eletti – ma vi dico di più: staccatevi dalle cose del mondo! Sapete che significato hanno queste Mie Parole? Significano che il vostro cuore non si deve appoggiare sulle ricchezze del mondo! Nulla che appartiene a ciò vi deve attrarre: né il senso né l’alimento né il vestito né il resto!

Io, Gesù, vi dico: è tempo nel quale dovete perfezionare il vostro cammino spirituale già intrapreso; è tempo di ascesi e perché ciò possa avvenire non bisogna essere legati che a Me: IO sono il vostro Tutto! Imboccate questa strada e, poi, non voltatevi più indietro: il mondo non vi appartiene più! Io vi chiamo a seguirMi, senza porre indugio; voglio che, come dei buoni servitori, siate sempre a Mia disposizione. Non fatevi trascinare dalle vanità: vi provocano solo turbamento e angoscia. Chi ha posto mano all’aratro non deve più rimpiangere nulla del suo passato! Non importa quello che avete fatto prima di conoscerMi. Non crucciatevi per le mancanze fatte, quando la vostra vita era ancora tenebrosa: Io ho perdonato tutto, ho dimenticato tutto! Ora vi tengo come i Miei gioielli, sui quali conto: ognuno di voi ha un compito grandioso nel Mio Progetto d’Amore. Ma seguiteMi! ObbediteMi! Le Mie Parole vi servano da Guida, da preparazione, da stimolo; la vita, vi ripeto, per voi non è più la stessa e, tantomeno, lo sarà nel futuro. Voi dovete appartenerMi, senza condizioni! Io vi ordinerò determinate cose, voi obbedirete, felici, perché il Mio Giogo, figli, è leggero: sono un Padre amorevole che non carica i figli di pesi insopportabili, ma dà loro solo ciò che possono portare, anzi, talora alleggerisce anche i pochi pesi che hanno per rendere loro la vita più facile.

Bene, ora vi ordino di staccarvi dal mondo con il vostro cuore per immergervi in Me! Concentrate tutti voi stessi sull’unico valore che è veramente tale: l’amicizia incondizionata col vostro Dio.

Vi sembrerà strano che Io vi chieda questo; voi non abbandonatevi in elucubrazioni strane della vostra mente, ma lasciatevi andare tra le Mie Braccia: fidatevi, fatevi guidare!

Pensate a questo: tutte le attrazioni del mondo attuale hanno un unico fine: allontanarvi da Me.

Io, invece, vi propongo di avvicinarvi sempre più rapidamente a Me: se seguirete i Miei Consigli, ne avrete massimo giovamento. Figli, vi ripeto: il tempo che vi è restato è ben poco, è troppo prezioso per perdere inutilmente anche un solo attimo!

Se il mondo vi chiama è solo per distrarvi, per rallentare il vostro cammino. Non fermatevi con

alcuno, lungo il viaggio; Io sto seguendo ogni vostro passo, ogni vostra mossa, ma ricordate: fino

all’ultimo momento, voi conservate la vostra libertà, mai e poi mai ve la toglierò! Siete liberi e tali rimarrete, fino al Mio Ritorno!

Fate buon uso di questa vostra libertà; non sciupate, mai, questo bene prezioso con scelte, anche se di poco conto, sbagliate: ve ne pentireste, quando ormai sarebbe troppo tardi!

Ricordate: Io verrò all’improvviso, senza che nessuno se lo aspetti! Sarà un giorno come un altro, ma, se non sarete ben pronti, avrete grande delusione! Dovete rimanere saldi nel Mio Amore, perché, come in tempo di tramontana bisogna ancorarsi bene per non essere trascinati via, così il ciclone si porterà via tutti coloro che non sono ben saldi, che hanno mollato la presa, che hanno rallentato la guardia.

Non dovete preoccuparvi, se indugio: ho, certo, le Mie ragioni per farlo! Voi siate pronti, come se dovessi arrivare questa notte e chiedervi conto di ogni cosa. Non occorre, certo, molto per perdere tutto ciò che avete accumulato in ricchezza spirituale.

Sia salda la vostra fede, pronta la vostra volontà al Mio Servizio. State all’erta come quando si aspetta qualcosa di grandioso; non spazientitevi mai! Vi voglio tutti ben saldi. Non distraetevi: siete come una nave in mezzo ad un mare in tempesta; non fate alcuna mossa sbagliata per non essere travolti, inesorabilmente, dalle onde.

Se voi Mi date tutto il vostro tempo Io lo organizzo in modo che tutto possiate fare senza staccarvi, mai, da Me. Camminate con Me! Tenete i vostri occhi fissi nei Miei, la mano nella Mia! DonateMi il cuore e la mente vostra! Nessuna debolezza deve trascinarvi in questi tempi: sarebbe un grave errore!

La Mia Dolce Mamma, la vostra Dolce Mamma, vuole che seguiate la strada che Ella vi ha tracciato; vi segue, passo per passo, piena di Gioia perché il traguardo è vicino, ma solo al Mio Ritorno ogni pericolo sarà completamente cessato!

Amate, amate, amate, non solo quelli che non faticate affatto ad amare, perché sono simili a voi e quindi è facile esserci in sintonia, ma vi chiedo di amare i nemici, quelli che non vi amano, che vi criticano, che vi disprezzano; non solo vi dico di non ricambiare il loro disprezzo, ma, addirittura, di sopportarli con pazienza, di usare con loro gentilezza in cambio di atteggiamenti scostanti.

Siate irreprensibili! Fate ogni sacrificio per Me: la ricompensa, proporzionata, sarà tanto grande che vi pentirete di non aver fatto ancora di più.

Amate non solo gli amici – è facile per chiunque – ma proprio coloro che si ingegnano a prepararvi del male: ci penserò Io a sventare ogni loro piano. Voi non giudicate! Amate, confortate, sollevate gli animi; parlate di Me, del Mio Amore.

Non seguite l’esempio del mondo, anzi, andate completamente contro corrente. Sopportate ogni cosa in silenzio. Confidatevi con Me: Io vi parlerò al cuore; vi mostrerò la Mia Via, vi offrirò un sorso del Mio Calice. Non fate, mai, nulla senza chiederMi consiglio: ogni vostra azione abbia Me per Guida, abbia Me per Fine.

Volgete il Mio Amore su ogni creatura: fateMi felice; ogni stilla d’amore che date al prossimo la date a Me! Non fate distinzione di sorta, ma date, con le vostre azioni, la prova al mondo che chi è di Dio Lo imita nell’effondere gioia e dolcezza! Tutti devono rimanere colpiti dal vostro irreprensibile comportamento; alla fine avrete tutto ciò che avete meritato!

Figli, non deludeteMi: Mi aspetto molto da voi! Vi voglio offrire molto, ma i Doni che già avete non teneteLi per voi. Già il Dono più bello Lo avete guadagnato: la vita eterna che Io vi dono è il premio per la vostra fedeltà. Siate all’altezza, ora, del posto che vi ho preparato!

Piccola Mia, vivi donando: tanti Doni ti ho concesso, altri grandiosi ne avrai. Continua a dare, senza chiedere! Non t’aspettare nulla dall’uomo! Vivi per Me e con Me: ti basti questo!

Sii felice: tra le Mie Braccia amorose nulla ti mancherà!

 

                                                                                                Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

25.05.92

 

 

La Mamma parla ai Suoi figli

 

 

Miei amati, seguo ogni vostro passo; sono vicina a voi in ogni momento della giornata: Gesù lo vuole. Questo mese di maggio Mi sta donando tante gioie: vedo i vostri cuori aperti, vedo i vostri splendidi doni, fatti con amore verso Gesù e verso di Me. Ma ciò che Mi piace di più è la vostra sincerità, la vostra solidarietà verso i fratelli bisognosi.

Tutti i vostri piccoli sacrifici Mi fanno tanto piacere e poi c’è il dono più bello: quando voi parlate di Gesù e di Me ai più piccoli, quando insegnate loro ad amarCi con tutto il loro piccolo cuore!

Continuate così: parlate del grande Amore di Gesù e Maria.

Ditelo ai piccoli, ditelo a tutti, che trionferà presto l’amore, che ci sarà il mondo d’amore: nessuno dei prediletti deve essere incredulo, ma pieno di speranza, di gioia per questo magnifico avvenimento che è alle porte.

Continuate a portarMi tanti fiori, ma soprattutto quelli che Io desidero: le vostre preghiere sincere, le vostre soste accanto al Tabernacolo del nostro splendido Amore!

Diciamolo insieme il nostro amore al Dolcissimo Gesù:

 

Ti amiamo, Gesù! Non ci stancheremo mai di ripetere a Te le più dolci parole d’amore, perché il nostro cuore trabocca d’amore, di gioia, di speranza! Sentiamo già l’incanto del Tuo avvicinarTi a noi; ci riempi di emozione! Come, mai, potremo dirTi adeguatamente grazie di tutto? In ogni attimo della nostra vita il nostro cuore dice, assieme a Quello della Mamma, dei santi, dei buoni della terra: Ti amiamo, splendido Sole, siamo Tuoi e tali vogliamo essere per sempre! Vieni, Gesù! Vieni, non tardare!

 

                                                                                                Maria Santissima