Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

02.07.92

 

Percorrete in santità il vostro cammino. Io vi verrò incontro.

 

 

Figli amati, amici fedeli, si sta completando per ciascuno il mosaico della propria vita. Sono tante piccole tessere che voi aggiungete l’una all’altra per prepararvi al Regno di Pace. Quando tutto sarà completato, la vita di ciascuno – che Io avrò destinato a vivere nel nuovo mondo rinnovato – subirà un radicale mutamento.

Figli, non voglio anticiparvi troppo, perché tanto voi non potreste sostenere né capire cose tanto diverse da quelle che vedete intorno tutti i giorni. Qualcosa già potete afferrare, da soli, col Mio Aiuto, sin da ora.

Nel cuore delle creature degne albergheranno sentimenti, completamente diversi da quelli che ora, troppo spesso, dominano gli uomini. Amati, dovete capire che la felicità comincia dall’interno di voi: ogni cosa bella o brutta sgorga dal cuore e dalla mente delle creature umane. Quanto c’è di buono negli esseri che essi stessi non hanno voluto sviluppare, facendo posto solo alla parte negativa che ha preso il predominio su tutto!

Bene, è questa parte negativa che ciascuno deve sforzarsi di dominare e poi, gradatamente, togliere dal proprio io per purificarlo da ogni male che ha preso il sopravvento. Questo processo di purificazione di se stessi è in atto ora anche per voi: questo è tempo di purificazione per tutti.

È troppo grande ciò che deve accadere! Sono questi i grandi avvenimenti, ai quali la Madre Santissima vi sta preparando da sempre; ma ora, più che mai, siamo all’epilogo, quindi, tutto si deve svolgere in pieno ritmo.

Io desideravo che gli uomini, sollecitati in ogni modo da segni, Messaggi, avvenimenti, iniziassero – ciascuno per sé, secondo le sue esigenze – questo processo nel proprio interno.

Ognuno, esaminando se stesso, avrebbe dovuto capire dove era la propria debolezza. Io ne ho dato le capacità a tutti; nessuno potrà dire, al momento opportuno: “Io non sono stato preavvertito. Tutto è accaduto, quando io ero all’oscuro di ogni cosa”.

No, questo non sarà: oggi tutto già parla della nuova Era. Guai ai distratti, ai negligenti, agli inetti che oziano ancora, quando è tempo di stare svegli, di darsi da fare, di aiutare se stessi e gli altri!

Vi ho sempre detto di stare all’erta, di tenervi pronti con le lampade ben accese. Ora lo ripeto tutti i giorni ai Miei amici più attenti, perché il tempo è vicino: non sono ammesse dilazioni!

Da sempre, vi ripeto le stesse cose. Tutto ciò che serve alla salvezza dell’anima deve essere perseguito con massimo zelo; il resto non conta, non deve avere più importanza per voi.

Dite ai fratelli troppo razionali ciò che Io vi ho insegnato. Non aspettate di vedere con i vostri occhi e toccare con le vostre mani, perché avverrà, certo, avverrà tutto questo; ma sarà troppo tardi per credere. Chi si ridurrà all’ultimo momento rischia di perdere completamente la partita.

Quando le forze del male dominano l’individuo, è difficile vincerle, anche con il Mio Aiuto (se l’uomo non lo desidera volontariamente), con quello dei fratelli; se già l’uomo non si è predisposto al Bene, se nel suo cuore non è iniziato il processo di rinnovamento, è difficile, quasi impossibile, risollevarsi ed aprirsi alla Luce.

Dovete tutti credere senza vedere, almeno quello che voi vorreste vedere. Tutto sta già avvenendo. Badate ad essere degni di vivere nella nuova terra, altrimenti – ve lo garantisco Io, Gesù, il Re dell’Universo, il Salvatore e lo Spirito d’Amore – nessuno, che non si è sforzato di perfezionarsi, di coloro che si sono trincerati nel proprio razionalismo, dico proprio nessuno, di questi, entrerà a far parte del nuovo Regno. Solo gli eletti entreranno. Gli altri subiranno una sorte diversa, secondo i meriti o i demeriti che hanno accumulato durante la loro esistenza.

Ognuno di voi almeno, che siete così vicini a Me, deve promuovere in se stesso e presto il processo di santità. Non vi sembri troppo grande questa parola, né troppo ambizioso l’obiettivo da raggiungere: essere santi significa essere totalmente Miei, affidarsi a Me completamente, accettare dalle Mie Sante Mani tutto ciò che Io voglio concedere, ascoltare i Miei Suggerimenti che sono Guida e Lume in ogni momento della vita. Significa amarMi senza premettere nulla a Me: Io sono un Dio geloso, voglio che siate tutti per Me. Invece è accaduto in moltissimi esseri, da Me creati con Infinito Amore, che invece di divenire tutti Miei, si sono creati degli idoli – innumerevoli idoli – davanti al cui altare sacrificano ogni momento della loro vita, mentre si sono completamente scordati di Me Che sono il Vero Dio. I Miei Altari sono trascurati: Io Me ne sto tutto solo nelle Chiese, senza compagnia, senza amore. Ho aspettato tanto che i Miei figli amati venissero a Me, ma ben pochi hanno sentito questa necessità, i più pensano e ripensano a cose che li allontanano sempre di più dal Mio Amore.

Coloro che stanno percorrendo il cammino di vera santità sono assai esigui. Alcuni si sono incamminati, poi sono tornati indietro perché le esigenze del mondo, i richiami maligni li hanno fermati! Quanto Dolore Mi danno questi! Sento ancora vivo il colpo dei flagelli sul Mio Corpo, quando vedo i figli amati fermarsi nel loro cammino di ascesi spirituale e poi fare marcia indietro, come sovente, ovviamente, avviene. Io non li abbandono, li sprono. La Mia Volontà non coincide con la loro ed Io non violento, con Dolcezza cerco di convincere, ma questi Miei Richiami sovente vengono coperti dal furore del mondo impazzito che trascina e travolge ogni cosa.

Amati, dolcissimi amici fedeli, per voi non è così: il vostro processo ormai è irreversibile. Leggo nel cuore vostro qualcosa che Mi dà infinita consolazione: siete Miei, tutti Miei, Mi avete messo al di sopra di tutto e di tutti. Il vostro amore lenisce il Dolore del Mio Cuore di Padre per i molti figli perduti.

AmateMi! Quando voi vi accorgete di vivere solo per Me, di voler fare solo ciò che Io desidero, quando credete di essere pazzi d’amore per il vostro Gesù, non avete raggiunto neppure il necessario per formare una sola piccolissima stilla dell’Amore che provo per voi. Pensate bene a questo! Capirete meglio col tempo queste grandi cose. Ora santificatevi. Io lo desidero! La strada ve l’ho indicata: andate in pace!

Portate la Pace del vostro Gesù a chiunque la desideri. La Mia Mano vi accarezza e vi benedice.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

02.07.92

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Grazie, figli amati, per quello che fate continuamente per amore di Gesù. Grazie, perché Gli chiedete di riuscire ad amarLo sempre di più. Così va bene: se il vostro amore cresce, vuol dire che avete imboccato la via della santità.

Piccoli cari, non riuscireste, neppure se ve lo spiegassi molto a lungo, a capire il grande meraviglioso, splendido, ineffabile mistero dell’Amore di Dio per la Sua creatura.

Voi da mamme o da padri o da innamorati avete sperimentato sicuramente quanto è grande per voi il valore della persona amata. Parlo specialmente della mamma, dolce essere, che Dio ha voluto vicino ad ogni uomo. Questo amore di mamma brucia il cuore; ma, se lo volessimo paragonare a quello che Gesù prova per ciascuno di voi, è nulla, assolutamente nulla in confronto. La creatura, anche la più santa, non riuscirà a ricambiare che in minima parte l’Amore che riceve, che ha ricevuto dal suo Signore.

È molto difficile capire sì grande Dono: se solo lontanamente l’uomo l’avesse compreso, nessuno sarebbe così ingrato da ignorarlo o, addirittura, disprezzarlo.

Io – Che vedo quanto i vostri occhi non possono ancora vedere, conosco ciò che voi non potete conoscere – comprendo a fondo la grande tragedia del mondo moderno: l’ingratitudine verso il Dio Onnipotente che è salito sulla Croce per ognuno di voi. Più volte vi ho detto: guardate a quella Croce; tutto dice!

Vedo che molti figli hanno nell’ambiente, dove vivono, la Croce appesa alla parete. Bene, questo, molto bene, ma non basta lasciarla lì, ignorata; bisogna che quella Croce sia nel vostro cuore, incisa a lettere di fuoco, e amata con amore bruciante che vi porta a saper rinunciare a tutto per essa, come Lui rinunciò a tutto, persino alla Vita, per voi.

Ecco la via della santità, verso la quale con Occhio Gioioso vi vedo – almeno alcuni di voi – avviati.

Grazie, amati figli! Gigli profumati avete capito qualcosa; proseguite. Io vi conduco verso i sentieri della Gioia, dove Armonia e Pace non avranno mai termine.

Egli, il Re, il Grande, amato, Eterno Re vi aspetta. Il cammino è quasi concluso. Egli è là vi vuole per Sé.

 

PreghiamoLo insieme con amore questo Re d’Amore: Gesù, Vita della nostra vita, attiraci a Te come una calamita. Non devii la nostra strada dal giusto cammino, ma sia ogni nostra azione rivolta a Te per darTi amore, tanto amore, perché sei Tutto per noi, e vogliamo raggiungerTi presto. Abbiamo sete di Te, nostro Unico Bene!

 

                                                                                              Maria Santissima