Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.08.92

 

 

Venite, amici: spezzerò il pane per voi.

 

 

Figli amatissimi, venite a Me, stateMi vicino, amateMi con tutto il vostro cuore. Io, Dio, Eterno e Onnipotente chiedo il vostro amore, la vostra donazione: dateMi tutto il vostro essere, spogliatevi di voi stessi per rivestirvi di Me.

Ognuno di voi ha donato parte di sé stesso a Me. Siete i Miei prediletti; so che Mi amate, ma ora vi chiedo di più, molto di più: voglio la donazione totale del vostro essere, voglio la vostra mente, i pensieri e i progetti, voglio il vostro cuore, tutto l’amore, del quale siete capaci; voglio la vostra volontà: rinunciateci, liberamente, e offritevi al vostro Creatore. Io, Dio vostro, guiderò d’ora in poi la vostra esistenza, preparerò il vostro futuro secondo il Mio grandioso Progetto d’Amore.

Forse vi sembra tanto quello che Io vi chiedo, ma è importante che voi lo facciate senza alcun timore, titubanza, incertezza di alcun genere.

Ogni giorno vi indicherò quello che dovete fare: se incontrate delle persone, non è il caso che ve le pone innanzi, ma Io che ve le mando perché voi vi comportiate con loro come dei piccoli Gesù, donando, donando, senza paura, amore, tanto amore puro, sincero, totale, dolcezza a chi ne ha bisogno per vivere.

Io sono nella persona che vi sta dinanzi che vi chiede di avere delle premure, un sorriso, una tenerezza sincera. Io sono in qualunque fratello abbia lo sguardo triste e timoroso, perché teme di essere respinto e mortificato. Voi continuate ad essere pieni di carità verso tutti. Non chiedetevi perché; non dite, ma date, dolcezze Mie, date: IO do attraverso le vostre mani, sorrido con i vostri occhi, abbraccio con le vostre braccia, parlo con le vostre parole! Quando date ad un fratello con amore limpido e sincero, Io entro in voi e vi posseggo interamente; concedo al fratello bisognoso esattamente ciò che ha bisogno di avere: voi non rifiutate mai questa carità. Voi siete piccoli e ignorate cosa c’è nel cuore dell’uomo, ma Io sono il Creatore: conosco ogni piega più intima del cuore delle Mie creature, so ciò di cui hanno bisogno e lo porgo loro attraverso i Miei strumenti più amati e disponibili.

Ricordate: chi si fa plasmare da Me arricchisce infinitamente se stesso, perché Io, entrando in lui, lo faccio sempre più simile alla Mia Natura. Ogni volta che voi vi adeguate perfettamente al Mio Volere, Io vi pervado interamente della Mia Potenza e vi faccio molto simili a Me, sempre più simili a Me, arricchendovi dei Miei Infiniti Doni, che voi potete trasfondere negli altri.

Vedete come siete molto importanti, quando seguite la strada che Io vi indico: Io vi copro della Mia Luce e vi riempio della Mia Grazia! Quale trasformazione grande avviene in voi! Voi, da piccole creature deboli e incapaci, divenite grandi, perché partecipate pienamente della Mia Ricchezza Infinita. Figli amati, fatevi riempire del Mio Amore: in esso ci sono tutti i Doni più ambiti. Tutto ciò, al quale il vostro cuore puro aspira, Io ve lo dono con ampiezza e abbondanza infinita. Ma sappiate che i Doni bisogna saperli chiedere e meritare. Niente ottiene colui che si accontenta, si vanta del suo nulla e non aspira al tutto che solo da Me proviene. Appartiene a questa categoria di persone quello che si chiude nel suo egoismo, presumendo di avere già tutto in sé, senza bisogno di ulteriore arricchimento.

Non è così, è vero, in voi: c’è una grande Ricchezza, ma sono Io Che l’alimento e vi do la capacità di saperne attingere. Chi presume di fare tutto da sé, escludendo Me dalla propria vita, fa un terribile errore, perché la fonte, se non è continuamente alimentata dalla sorgente, si secca e non può dare più nulla né a sé stessa né agli altri.

Ricordatevi di questa verità. Sappiate tutti, figli cari, che se vi allontanate, anche per poco, da Me, vi impoverite, oggi più che in passato, perché satana è sempre molto attivo e si dà un gran da fare a distruggere tutto. Ciò gli riesce facilmente, quando i corpi sono debilitati, mal nutriti: egli li assale e li abbatte definitivamente, senza che Io possa intervenire. Attenzione, sia ben chiaro: Io sono l’Onnipotente; tutto posso fare, ma davanti alla libertà dell’uomo Io Mi ritiro e cedo il passo! Questo ho stabilito dal momento in cui ho creato gli esseri ragionevoli e questo sarà sempre. Quindi, perché l’uomo possa proseguire in maniera fruttuosa il suo cammino deve restare unito a Me, come il bimbo nel grembo materno: Io sono la Vita e do la Vita; Io sono la Pace e do la Pace; Io sono l’Amore Vero e do l’Amore, senza il quale ogni creatura langue, si spegne e finisce. Questo, figli amati, bisogna che il mondo lo capisca. Io Mi sono fatto Uomo tra gli uomini per fare comprendere a tutti la grande Verità.

Sono passati secoli e millenni, ma l’uomo è come un pargoletto, ignaro di tutto, che vive alla giornata, più simile ad un bruto che ad un figlio di Dio. Cosa devo fare con questa Umanità ‘di dura cervice’?

I Miei Stessi consacrati, i Miei sacerdoti fingono talora di non capire bene la lezione: pongono ostacoli alla Mia Azione di risveglio della fede; sono dinciampo al Mio Piede, invece di spianarMi la strada. Io, Dio, Infinito e Onnipotente, invento strade sempre nuove per far fluire la Mia Parola agli uomini; Mi servo di strumenti di ogni genere per risvegliare questa generazione dormiente, ma i risultati sono poco incoraggianti: c’è tanta diffidenza e stoltezza dovunque!

La Mamma Celeste si è presentata in innumerevoli apparizioni per richiamare, esortare, convincere, chiedere attenzione, ma troppo spesso non viene creduta, talora, addirittura respinta.

Cosa debbo fare ora? Ve lo dico Io cosa farò: come ai tempi di Sodoma e Gomorra, gli uomini saranno severamente puniti: ognuno sarà messo davanti alle sue colpe che sconterà tutte!

Questa è la conclusione necessaria per chi per troppo tempo ha ignorato le Mie Parole, i Miei Richiami, tutto ha respinto!

Quanto è addolorato il Mio grande Cuore di Padre, quando sono costretto a ricorrere al grande castigo! Io sono Gioia e Felicità, Dolcezza Infinita e Amore, ma anche Giustizia Implacabile.

In Me tutto è Perfetto. Proprio perché sono Giustizia Infinita, ora devo ricorrere a rimedi così pesanti e terribili!

Gigli del Mio Giardino, fedeli amici del Mio Cuore, venite tutti vicino a Me; entrate nel Mio Cuore e parlateMi di amore, portateMi il vostro amore: prima che la Mia Mano si abbatta su questa generazione infida e peccatrice, voglio gustare la dolcezza della vostra presenza vicino a Me. DateMi gioia con l’offerta totale di voi stessi!

Vedrete, amici carissimi, insieme saremo profondamente felici!

 

                                                                                               Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

09.08.92

 

 

La Mamma parla ai figli amatissimi

 

 

Miei piccoli, anche ora vi chiedo di correre vicino a Gesù e stare con Lui, senza separarvene mai.

Stare vicino a Lui significa astenersi dal peccato. Sì, piccolini, per avere l’onore di stare accanto a Gesù bisogna fare ogni sforzo per astenersi dal peccato. AmarLo veramente significa rinunciare alle proprie debolezze, senza essere, come vedo talora, molto generosi con sé stessi, permettendosi tante piccole, continue mancanze. No, amici cari: anche i piccoli difetti vanno eliminati, rifiutati! Certo, costa sacrificio, ma solo così potete dire di dare gioia al vostro Dio.

Io, da Mamma Che vi ama infinitamente, vi dico: dimostrateGli di amarLo proprio attraverso il vostro sacrificio e il digiuno. Intendo digiuno non solo l’astensione dal cibo. Farlo di tanto in tanto fa molto bene; ma l’astensione che vi chiedo con tutto il Cuore di Mamma è dal peccato. Tirarsi fuori dalle tentazioni è necessario: evitate tutti quei luoghi, dove potreste sentire spinte malefiche verso il peccato! Sì, figli, ve lo dico con tutto il Mio Cuore di Mamma premurosa: i luoghi e le occasioni di peccato gli uomini li devono evitare, facendo un massimo sforzo. Vi dico di più: devono essere evitate anche le persone che sono troppo razionali e lontane da Dio, che possono inquinare la fede pura anche di un vero cristiano.

Ricordate, figli amati, che siete tanto piccoli e deboli e lo sarete fino a quando Gesù verrà sulla terra e vi toglierà da questa situazione. Ricordate anche che avete la libertà di scelta, che Gesù non violerà mai. Tali premesse vi devono mettere all’erta. Se siete proprio di Gesù, cercate le cose di Gesù. Solo quelle devono attrarre il vostro essere, totalmente e profondamente! Cercate solo le cose del Cielo; lasciate indietro le miserie della terra.

Se gli affari, il lavoro, gli impegni terreni vi distraggono troppo, concentrano su di sé troppo la vostra attenzione, allora, rifate tutti i vostri conti: mettete Dio al primo posto e in secondo piano tutto il resto.

Ascoltate, figli, la Mamma; non chiudete le orecchie alle Mie esortazioni: sia Gesù lo scopo della vostra vita. Sia Gesù l’Oggetto dei vostri pensieri. Sia Gesù il Protagonista di ogni vostra azione, di ogni progetto. Se vedete che, facendo un piano d’azione, rimarrebbe in penombra la sollecitudine verso Gesù o verrebbe a diminuire il tempo a Lui dedicato, rifate tutto, mettendo sempre Lui al centro e il resto dopo.

Usate il vostro discernimento: in ogni momento dite: “Gesù, tutto per Te. Voglio Te, vivere con Te, entrare in Te, amare infinitamente Te!

Ecco il vostro piano di vita. Stampatevelo nella mente. Egli verrà da voi, allora, spezzerà il pane e cenerà, sempre assieme a voi, alla vostra mensa.

PreghiamoLo assieme:

 

Gesù Infinito Amore, noi Ti desideriamo con tutto il nostro cuore. Vieni! Vieni dai Tuoi amati; spezza il pane per noi e tienici sempre sul Tuo Cuore!

 

                                                                                              Maria Santissima