Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

03.01.93

 

Venite figli amati alla Casa del Padre, non perdetevi per via.

 

 

Amati del Mio Cuore, rifugiatevi tutti in questo Porto sicuro; non perdetevi per le vie del mondo. Io, Dio, vi aspetto con le Braccia spalancate, non vi vengo incontro con la frusta in Mano ed i registri sotto il Braccio, ma pieno di Amore e di Misericordia, pronto a perdonarvi e a salvarvi, se volete umiliarvi davanti a Me e riconoscere le vostre colpe.

Venite figli, venite a Me! Lo ripeto: voglio salvarvi tutti. Non fatevi trascinare lontano dal vento impetuoso che spira nel mondo: sapete la strada giusta qual è. Ormai il tempo è maturo; tutto sta per accadere. Ognuno faccia un bilancio della propria vita, senza indugio faccia un approfondito esame introspettivo. La posta in gioco è decisiva, figli: decidete del destino eterno della vostra vita! Perché vivete come sordi e ciechi, quando Io vi ho dato organi efficienti? Usate bene i Miei Doni, figli; utilizzate il tempo prezioso, che Io ancora Mi degno di concedervi! Vi ho creato con Immenso Amore, vi ho creato ad uno ad uno per un destino di Gioia e Felicità: perché continuate a dare importanza a cose che non l’hanno; perché continuate ad inseguire fole e ombre fuggitive, mentre trascurate l’essenziale?

Parlo a voi che vivete tanto lontani da Me, a voi che, malgrado infinite sollecitazioni, non volete tornare alla vostra Casa, ma vagate come storditi per le vie del mondo. Guardatevi dentro il cuore: quanto vuoto, quanta tristezza, quanta incertezza! Com’è grande l’angoscia che avete in voi! Perché vivere così? Il vostro sonno è tormentato da pensieri tristi, di morte; la speranza vi ha abbandonato. Trascinate un’esistenza grama, mentre potreste essere felici, tanto felici, sapete, già sulla terra e poi. . . per l’eternità! Nella Casa del Padre c’è abbondanza di tutto, c’è Gioia, c’è la Gioia vera; vi accontentate di nutrirvi di ghiande, quando avete a vostra disposizione cibi delicati e nutrienti! Basta volerlo. Voi dite: “Queste ghiande me le godo subito; i cibi deliziosi ancora non posso gustarli”. Io, Dio vi dico che non è così: voi fate il grande sforzo di rinunciare al peccato, di imboccare la Mia Via; quando Io vi vedrò spuntare, quando osserverò la vostra retta intenzione, vi verrò incontro, faciliterò il vostro percorso, spianerò la strada, toglierò gli ostacoli per permettervi di camminare spediti e sicuri verso il vostro Dio. Non vivete abbandonati a voi stessi, perché avete un Padre che veglia su di voi, come la mamma sulla culla del proprio piccolo. Io seguo ogni vostro passo, sapete, Io conosco ogni vostro pensiero, vedo che vivete nell’angoscia tremenda, perché vi manca il vero scopo per cui vivere. Io vi accarezzo il cuore per farvi comprendere quanto è l’Amore che provo per voi: è Infinito, è inconcepibile dalla mente umana. Voi non sapete amare, perché non volete rinunciare a nulla per gli altri, neppure un minimo sacrificio siete disposti a fare per sollevare le pene altrui. Guardate a Me, guardate al vostro Divino Maestro: Io, Dio, per voi, così ingrati sempre,- sono sceso dal Cielo, Mi sono racchiuso in un guscio umano, umiliandoMi a tal punto da nascere in una stalla scaldata solo dal fiato di due poveri animali. Non ho inseguito il benessere, non ho cercato cibi deliziosi né letti morbidi; sono vissuto, guadagnando il cibo col Mio lavoro infaticabile; ho sofferto freddo, fame, patimenti di ogni genere. Potevo avere tutto; ho rinunciato per insegnare a voi quale è la strada verso il Paradiso. Infine, ho dato anche la Mia Vita, tra infinite Sofferenze di ogni parte del Mio Corpo; poi, Me la sono ripresa, perché Io, Dio, sono il Padrone della vita, la posso dare e riprendere, perché Mi appartiene. Tutto Mi appartiene: sono il Re che domina su ogni cosa! IO ho plasmato con le Mie Mani tutto il Creato che Mi obbedisce: ad un Mio Cenno, ottengo obbedienza immediata e totale.

Io dalla Mia Infinita Grandezza Mi sono umiliato fino a giungere così in basso per avvicinarMi a voi che siete piccoli e fragili e incapaci; voi perché non vi sforzate di capirMi? Sapete perché non Mi capite? Ve lo spiego Io, Gesù: perché non fermate il pensiero alla Mia Realtà; preferite posarlo sulle vanità che vi circondano! Sono tante e altre ancora ne inventa la vostra fantasia che si affatica, oltre modo, per creare castelli di sabbia inconsistenti. Voi fate così solo perché vi sembra di potervi saziare con queste insulsaggini; invece, dovete constatare che siete vuoti e delusi. Non potete certo saziarvi di vento, così come fate voi: Io solo vi posso nutrire in modo adeguato, IO posseggo il segreto della Felicità. Non temete, cari: Io vi concederò Gioia già sulla terra; subito la gusterete, se saprete usare bene la vostra volontà. Vi esorto a non perdere neppure un attimo del vostro prezioso tempo: lasciate le vanità, correte a procurarvi l’essenziale! Ancora per poco, sapete, Io starò lì in quel piccolo Tabernacolo, in attesa dei Miei figli. Voi dite: “Io non Ti vedo, non Ti sento, non posso goderTi appieno”, ma Io ci sono, Vivo e Vero! I vostri occhi velati non possono ancora vederMi, ma il vostro cuore ne gusta tutta la Dolcezza, quando si accosta al proprio Dio e se ne nutre. Non temete: Io vi sazierò col Mio Amore, vi toglierò dolore e angoscia, vi farò nascere nel cuore la speranza, vi perdonerò tutte le vostre colpe, se voi vi pentirete con sincerità e Mi chiederete umilmente Perdono! Ancora per poco sono lì nel Tabernacolo in attesa, come un povero; poi, persa anche quest’ultima occasione, non Mi vedrete più come un mendicante, ma Dio, Re Glorioso!

Renderò i vostri occhi capaci di percepire la Mia Realtà. Sì, certo: capirete e vedrete e udrete tutto; in un attimo si spalancherà davanti a voi il sipario e vedrete come stanno veramente le cose.

Ma Io, Gesù, il vostro Dio e Re, vi dico: non aspettate quel momento per battervi il petto e pentirvi dei vostri peccati, non aspettate quel momento che è vicino, dico vicinissimo: quello, figli, è un giorno di fuoco, tremendo per chi non ha voluto obbedire alla Mia Legge! Non aspettate il giorno del Giudizio! Il tempo, Dono prezioso, che avete sottovalutato, sprecato, trascorso in ozio, noia e vizi, si fermerà: nulla potrete più aggiungere, nulla togliere. Sarete inerti, per Mia Volontà, in attesa della sentenza che voi stessi potrete darvi, perché davanti ai vostri occhi scorrerà tutta la vostra vita. Come in un susseguirsi di scene, capirete tutti gli errori commessi: vedrete, chiaramente, l’Azione incisiva e continua del vostro Dio per portare all’uso della ragione i Suoi figli. Vedrete anche la realtà di quel Tabernacolo che vi pareva così spoglio, solo perché i vostri occhi non erano ancora in grado di osservare realtà trascendenti, perché velati da scaglie terrene. Io farò cadere tutti i veli: come alla luce del sole in un Cielo terso e limpido vedrete chiara la verità; nulla rimarrà nascosto, tutto svelato nei minimi particolari.

Brilleranno come stelle coloro che sono vissuti nella Mia Giustizia, quelli che hanno praticato la Mia Legge, che hanno camminato sulla Mia Strada, affrontando sacrifici di ogni genere, calunnie, mortificazioni, derisioni.

Tutti, tutti gli uomini vedranno il Volto di Quel Dio che è rimasto nascosto per tanto tempo; Lo vedranno lì, davanti a loro: proprio Lui, al Quale molti non hanno voluto credere, Che non hanno voluto riconoscere, solo perché i beni che offriva non erano immediati, come le vanità che offriva da godere il mondo degli stolti.

Quanta gioia per voi, Miei eletti, angeli adoratori, che non vi siete spaventati davanti a nessuna difficoltà, ma, forti del Mio Nutrimento attinto alla Fonte Perenne del Mio Amore, avete combattuto e vinto la grande battaglia! La Mamma Santissima sorride beata per voi così felici; ma i Suoi Dolcissimi Occhi si velano di Lacrime, quando si posano sui figli perduti che Ella ha fatto di tutto per salvare, ma che sono rimasti sempre ciechi e sordi.

Diletti del Mio Cuore, andate, felici, per le strade del mondo; il Mio Amore vi accompagna.

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

03.01.93

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Amati figli del Mio Cuore, allietatevi ogni giorno di più. Siate sereni e felici voi che vivete in Cristo, per Cristo: il vostro Re vi solleverà da tutte le vostre pene. Il passato non lo ricorderete più quando il Suo splendido Volto raggiante comparirà davanti a voi: vi sorriderà, angeli Miei, vi sorriderà ed Io con Lui. Quale stupendo momento, che potete pregustare, fin da ora; non tarderà, piccoli, fedeli discepoli! Il mondo attuale sarà completamente modificato. Nulla resterà di impuro, perché alla Sua Venuta ogni cosa si predisporrà a riceverLo; tutte le terribili forze naturali si scateneranno contro il male che verrà inghiottito e la terra ritornerà ad essere l’Eden che era prima del peccato. Gesù la abbellirà di ogni splendore. Tutto sarà rivestito di una veste nuova e sfolgorante e voi e voi, amati, diletti di Cristo, che avete la fronte segnata col Suo Segno d’Amore, voi splenderete come stelle davanti a tutti, sarete sfolgoranti accanto al vostro Signore. L’aspetto vostro rispecchierà il livello di spiritualità raggiunto: chi è vissuto per Gesù sarà da Lui trasfigurato anche nell’aspetto, luminoso, bellissimo.

Figli, aspettateLo. Sì: aspettateLo con gioia infinita il grande giorno che si avvicina sempre più! Siate attivi nella carità, ferventi nell’amore che Dio vi concede di avere sempre di più, aumentando la capienza del vostro cuore. Il vostro esempio, la vostra gioiosità trascineranno anche gli altri, quelli che sapranno riconoscere la vostra Luce, quella che Dio vi concede da trasmettere ai fratelli.

Il tempo è maturo per i grandiosi avvenimenti che si verificheranno sotto i vostri occhi, sbalorditi, ma non sorpresi, perché siete i dolci angeli terreni, preparati dalla Divina Sapienza a sostenere le Meraviglie che si preparano per voi, sì, per voi, perché siete tra gli eletti che occuperanno un posto d’onore al Banchetto Nuziale che è già tutto allestito: Sarete voi, piccoli, a fianco del Divino Maestro! Le Sue Parole colpiranno le vostre orecchie, sensibilmente. Vi beerete delle Delizie che escono dalle Sue Labbra Divine; gli occhi non si stancheranno mai di guardare il Volto splendido del vostro amato Dio, Che avete adorato tutta la vita, senza vederLo mai. Ora tutto ciò, in cui avete creduto, diviene una splendida realtà da godere, da continuare a godere per tutta l’eternità.

C’è ancora ben poco da pazientare, poco, figli: state correndo incontro alla felicità. Ora i passi non sono più lenti, ma state volando, come aquile che vogliono posarsi sulla vetta più alta.

 

Gesù, Amore, questi Tuoi piccoli stanno correndo verso di Te, stanno volando verso di Te, ebbri di felicità. Il loro cuore palpita d’amore puro e sincero che Tu, Dio, hai infuso in esso. Vedi come lo spirito è luminoso! Accoglili nel Tuo Seno, Dolcezza: sono tutti Tuoi!

 

                                                                                              Maria Santissima