Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.01.93

 

 

Non temete di presentarvi alla Mia Presenza, se Mi adorate: Io sono solo Amore.

 

 

Piccoli amici diletti, non temete nulla, se state camminando sulla Mia Strada, se vivete di Me e Mi amate con cuore sincero, perché Io agisco in voi, agisco, secondo la Mia Logica che spesso è molto difforme da quella comune degli uomini. Io volgo ogni cosa ad un fine, che Io solo conosco appieno, che voi, talora, illuminati dalla Mia Luce Divina, potete solamente intuire.

Io vi guido con Amore verso il Mio Regno di Pace e di Amore, vi concedo la Mia Dolcezza e la Mia Tenerezza attraverso quella del fratello che agisce secondo il Mio Volere. Io, Gesù, vi dico: adorateMi, vivete per Me e siate felici, siate totalmente lieti nel cuore, perché è Gioia che Io permetto in voi. Ve la concedo come anticipo di quella che sarà. Sappiate che colui che vive in Me, per Me non ha nulla da temere, perché Io sono l’Amore Che agisce in maniera diversa nelle singole creature. Io vi amo di un Amore completamente diverso da quello che vi dànno gli uomini e infondo questo tipo di sentimento in tutti coloro che Mi appartengono.

Io, Gesù, non cambio la natura dell’uomo, ma utilizzo la sua debolezza per trasformarla in forza: tutto ciò che Io vi ho dato è santo, se usato in modo santo. Ogni azione dell’uomo parte dalla sua mente, guidata dal cuore. È proprio lì che nascono le intenzioni buone e cattive. Se l’intenzione è santa, l’azione è santa, anche se apparentemente potrebbe essere discutibile; se l’intenzione è maligna, l’azione, dall’apparenza più encomiabile, è malvagia, perché quella è la sua impronta d’origine. Come vedete, tutto si decide secondo le capacità di discernimento che è nell’essere umano. Una stessa azione, fatta da soggetti diversi, ha un valore completamente differente.

Io, Gesù, vi dico: non temete le insidie del male, se vi siete rifugiati completamente e totalmente nel Mio Porto sicuro; Io vi copro con la Mia Protezione, vi consiglio e vi guido. Agite sempre spinti da un puro e profondo sentimento d’amore verso tutte le creature. IO voglio questo! Io desidero solo che impariate ad amare. Il maggiore e più difficile traguardo da raggiungere è proprio questo: imparare ad offrire a Dio, prima, al fratello, dopo, un amore sincero, profondo, disinteressato. Solo questo è amore; l’altro, diverso, è semplicemente tornaconto, egoismo, inganno. Se il vostro cuore è pieno di dolcezza e teneri pensieri verso tutte le creature, grandi e piccole, lì ci sono Io in azione. Quando voi provate pena per tutta la sofferenza che vi circonda e cercate di alleviarla con ciò che potete, lì ci sono Io che agisco nel profondo. Quando scoprite che la vostra vita non ha alcun significato senza il Nutrimento continuo, che Io vi porgo attraverso i Miei Sacramenti e le Mie Parole, allora significa che Io, Dio ho instaurato il Mio Regno dentro di voi e vi domino sovrano.

Le insidie del maligno, sapete, dolci gioie, non cesseranno mai fino a quando avrete vita ed energia; fino all’ultimo momento della vita umana egli cercherà di agire, insinuando il dubbio, il terrore, provocando in qualche modo angoscia nelle Mie creature. Voi Mi direte: “Gesù, perché non lo impedisci? Tu puoi ogni cosa”. Non lo impedisco, perché non voglio farlo: avete energie sufficienti per combattere la vostra battaglia. Fatelo! Fatelo continuamente e usate i Doni che Io vi ho concesso. Vi dico di più: ve ne concederò sempre di nuovi. Sarà per voi riscoprire fonti, sempre nuove, meravigliose, tesori nascosti che vengono alla luce nel vostro stesso io.

Non meravigliatevi di nulla: Gesù è il vostro Re Potente, detentore di ogni Ricchezza del mondo; non tiene tutto questo Bene per Sé, come proprietà privata da godere da solo, ma lo elargisce con massima Generosità ai figli che lo richiedono e sono degni di riceverlo. Sono Doni alcuni, che solo l’interessato, il favorito può comprendere. Agli occhi altrui sembra proprio follia; ma, sappiate, dolci angeli, che, se Io concedo un Dono, do anche la capacità di capirne il profondo significato. Voi lasciatevi guidare dal vostro Divino Maestro. Sentitevi come piccole barche, mosse da un vento favorevole; non remate, se non quando Io ve lo dico. Lasciatevi in balìa della vostra Sapiente Guida: vi condurrà attraverso luoghi meravigliosi, località di sogno; vi farà scoprire realtà completamente nuove, meravigliose, mai conosciute prima.

Lasciatevi andare, guidati dalle Mie Mani sicure, quelle stesse che vi hanno plasmato, che hanno benedetto il vostro dolce essere e gli hanno impresso l’Impronta Divina che in voi si è sviluppata fino a modificarne ogni tessuto, ogni cellula, ogni atomo.

Sì, dolcissimi fiori, che tanta gioia Mi date con la vostra dedizione: l’anima bella, che Io ho creato e ho benedetto col Mio Bacio, ora è tornata a Me, sì. Non vi meravigli questo fatto. Certo, voi Mi dite: “Come è possibile, Gesù, che la mia anima Ti appartenga, mentre Io sono ancora in vita e il mio cuore palpita nel corpo?” Sì: è possibile ed è realmente avvenuto. Io ho agito su di voi in una maniera speciale; voi avete corrisposto, facendovi plasmare a modo Mio. Io vi ho concesso tante e tali Grazie che hanno corroborato a tal punto il vostro essere da farlo divenire una fortezza inespugnabile.

Certo, come prima vi ho accennato, il maligno tenterà di turbarvi, di tormentarvi, ancora per poco; ma questo vi serve. Lo permetto, perché è utile a voi: riesce a sviluppare, ulteriormente, la vostra capacità di discernimento che deve essere in grado di vagliare nella mente qualunque azione e compierla alla Luce del Mio Volere, anche se esula dalla comune logica umana.

Voi, amati, siete entrati già in una dimensione diversa, la Mia; in una realtà differente, la Mia: è come se solo ora cominciaste ad entrare in possesso di un mondo diverso da quello che avete conosciuto. Voi assaporate dolcezze che sono completamente nuove, non possono offrirle che coloro che Mi appartengono interamente; sono inaccessibili agli altri. Il futuro vi riserverà sorprese sempre più belle, perché Io continuerò ad offrire i Doni che possono aumentare la vostra felicità. Voglio che gradualmente siate completamente staccati dalla logica del mondo ed entriate totalmente nella Mia.

Vedete come Io parto dalla natura debole e fragile della creatura per santificare ogni suo atto.

Voglio che la Mia Opera in voi divenga sempre più completa; quando si avrà la completezza totale, allora, voi, piccoli Miei, sarete simili a Me Che sono Dio. Avrete, allora, raggiunto il grande, ambizioso traguardo per il quale vi ho creato. Siete nati uomini, ma tutti destinati a divenire simili a Me. Questo processo, molto faticoso, si svolge in parte sulla terra, dico: in parte notevole sulla terra. Maggiore è il merito, quanto maggiore è la tentazione di cambiare strada. Quando voi imponete decisamente qualcosa alla vostra volontà che vorrebbe seguire i bassi impulsi del corpo, allora, fate un grande balzo in avanti. Più riuscite a dominare voi stessi, prima giungete al traguardo che non è così difficile da raggiungere: basta partire decisi, umili e disponibili a seguire sempre la Mia Guida.

Io vi conduco dolcemente: non sono lì con la frusta e il registro sotto braccio per mettervi di fronte ad ogni piccolo errore che commettete. No. Non è così: ad ogni caduta vi rialzo, vi accarezzo e curo le vostre ferite, le curo con Infinito Amore e vi suggerisco Parole di incoraggiamento; vi indico la via da seguire e vi accompagno, personalmente, fino alla fine della strada.

Figli, voglio che siate completamente felici: abbandonati tra le Mie Braccia amorose, godete la Gioia dei figli di Dio. Gustatela, fino all’ultima stilla: è vostra, è per voi! Io, Gesù, ve la dono.

La Mamma sorride, Felice di questa letizia, sempre più grande, che avvolgerà i Suoi piccoli. Il Suo Sguardo è luminoso, il Sorriso ineffabile. Amatela questa Mamma, Meravigliosa! Tutto otterrete, per Sua Intercessione: Ella è il filo diretto tra Cielo e terra.

Vi amo, Mie piccole creature fedeli. Vi amo di Amore Infinito!

 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

17.01.93

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Piccoli amati, dolci figli, che Gesù ha ridato alla vita, siate felici: oggi gustate qualche anticipo della Gioia futura; domani la gusterete in quantità sempre maggiore, perché le nebbie del male si dissiperanno gradualmente e col male se ne andrà il dolore.

Siamo ormai giunti ad una svolta decisiva e voi ne siete coinvolti: voi potrete vivere nel mondo della letizia, quello che nessuno ha conosciuto prima di ora, tranne i progenitori. Non temete di presentarvi alla Presenza del Divino Re; non temetelo affatto quel momento, voi, che Lo adorate e vivete per servirLo in ogni modo. Vi dico che sarà un avvenimento grandioso che cambierà il volto della storia umana. Ben pochi se lo aspettano; ben pochi si stanno preparando in modo adeguato! I più pensano che il domani sia come l’oggi e dopodomani come il domani. Non è così! Non sarà così: le cose cambieranno rapidamente e gli uomini, impreparati, gusteranno tutta l’amarezza della loro negligenza e inerzia. Sarà la rovina di molti, la rovina completa! Sarà la gioia per gli eletti, la grande splendida gioia che attendevano da sempre.

Io, la Mamma, sento tanta Gioia al pensiero che Gesù, il Figlio adorato, rimuoverà dal mondo l’oceano di male che lo ha invaso. Esulto al pensiero che i Miei piccoli non saranno più insidiati dal serpente maledetto, ma godranno la splendida Gioia, loro destinata sin dall’origine della Creazione.

Figli, dolci figli, il grande travaglio sta per concludersi e la felicità concluderà il momento del parto, proprio come avviene a voi, dolci mamme della terra. Soffrite nel momento di dare alla luce il vostro bimbo, il piccolo tesoro, che avete aspettato con ansia; prima della nascita, il dolore si fa più acuto, ma poi ecco la gioia di stringere tra le braccia il piccolo fiore che vi riempirà di felicità. Ebbene, così avverrà anche per l’Umanità. Questa è la fase del grande travaglio: sono gli ultimi, violentissimi dolori, dopo i quali ecco il meraviglioso e splendido Giglio Che dominerà la terra da un capo all’altro! Il Dio Vero Dio e Vero Uomo torna per portare la Pace, la Giustizia, l’Amore!

Esultate Cieli! Esulti la terra, perché il vostro Signore dominerà i Suoi figli con Mano Potente e amorosissima! Guardate a Lui, voi, che soffrite gli ultimi travagli del parto; guardate a Lui Che toglierà il male dalla terra: Egli incede, Maestoso, come il più Potente dei Re; non ce n’è alcuno pari a Lui! Egli viene per voi, sapete, gigli, per cogliervi e mettervi nel Suo Giardino, dove rimarrete per sempre, beandovi della Sua Vista. Gioite e siate felici per sempre. Gioite e portate ovunque la gioia che avete nel cuore.

Gesù, Figlio adorato, il mondo ti amerà. Come questi piccoli fiori Tuoi, anche gli altri Ti adoreranno. Da un capo all’altro della terra si canteranno inni di lode e gloria per Te, Amore!

 

                                                                                              Maria Santissima