Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

22.01.93

 

 

Nel Mio Amore Infinito ritroverete tutto.

 

 

Dolci, amati gigli, vi avvolgo sempre più nel Mio Amore Infinito. Ne sentirete la Dolcezza che vi darà Gioia, la Gioia che nessun uomo sa dare, perché la Felicità vera proviene solo da Me che Ne sono la Sorgente Viva. Chi ha confidato in Me e ha saputo abbandonarsi tra le Mie Braccia amorose ora coglierà i frutti saporiti e deliziosi. Io non tradisco, non inganno, non prometto mai invano: la speranza in Me è certezza. Questa lezione ho tentato di farla entrare nella mente di tutti gli uomini: attraverso le Mie Parole l’uomo può avvicinarsi alla conoscenza del Mio vero Volto.

Solo quando il suo cuore riposa nel Mio, solo allora l’uomo è felice. Vi dico, Io, Gesù, che non c’è bisogno di passare all’altra vita per conoscerMi; già sulla terra la creatura, che ripone la sua fiducia in Me, può avvicinarsi al suo Creatore col cuore, con la mente e vivere come se L’avesse davanti, anche se la Sua Figura non gli è visibile.

La felicità in terra si può avere solo in coloro che hanno consacrato la vita a Me, loro Dio, che tutto concedo ai figli fedeli. Non pensate che i consacrati siano solo i Miei sacerdoti: consacrato è chiunque decide di donarsi a Me col cuore, con tutta l’anima, con tutte le sue energie. Non sempre i Miei ministri Mi sono fedeli; anzi ora, più che mai, vedo tanta freddezza nei loro cuori, tanta indifferenza nei loro pensieri. Il mondo ha agito su di loro negativamente. Il serpente ha instillato tanto veleno da riuscire ad allontanarli da Me per aspirare alle povere gioie umane, tradendo la loro altissima missione. Quanti ne vedo in questa condizione! Quanti vivono immersi nel fango! Quanti vedono il male dilagare in maniera spaventosa e non aprono bocca per cambiare le cose: temono di fare una brutta figura davanti alla comune mentalità del mondo; temono di non avere più quell’ipocrita rispetto che invece dovrebbe essere rifiutato da loro! Non sanno che chi si affida a Me trova la Gioia completa, trova tutto ciò a cui aspira! Ma perché ciò avvenga bisogna saper essere eroici nel Bene, bisogna respingere il male con tutte le proprie energie: il Mio seguace, il Mio discepolo è un martire di martirio continuo! Non è possibile essere Miei e non ribellarsi, quando vengono calpestate le Mie Leggi, infranti i Miei Comandi. Non sopporto coloro che giustificano il male, che lasciano che dilaghi, senza alzare un dito. Ricordate, amati, le Mie Parole: se il fratello sbaglia, tu correggilo; usando sempre carità e misericordia, corregilo. Non ho mai detto: giustificalo, fallo proseguire per la strada sbagliata, senza aprire bocca. Se egli ti seguirà, avrai salvato un’anima; se proseguirà nel suo errore, tu avrai fatto il tuo dovere davanti al tuo Signore. Se invece tu hai fatto finta di niente, forse quello che pecca continuerà a farlo, perché nessuno lo riprende e gli fa comprendere il suo errore. Sarà condannato e perirà, ma ricordati: della sua rovina sarai corresponsabile anche tu e ne subirai le amare conseguenze!

Mi sembra, quindi, di avere parlato ben chiaro. Tutti quelli che Mi hanno ascoltato dovrebbero avere compreso. Non voglio i tiepidi: li vomito, perché Mi fanno disgusto! Ribellatevi, quando vi vogliono insinuare il male, facendovi vedere i lati positivi di ogni situazione sbagliata. Sappiate che il diavolo è astuto e sottile, re di ogni menzogna e traditore da sempre.

Ogni uomo che vive immerso nel Mio Amore, che Mi ha donato il suo cuore, che Io ho racchiuso nel Mio non può accettare il benché minimo compromesso con il male, ma lo respinge con tutte le sue energie, cercando di riportare l’anima sui retti sentieri della fiducia cieca nel proprio Dio Che non abbandona mai chi torna o vuole tornare per abbeverarsi alla Sua Fonte Pura, dopo essersi intossicato alle acque torbide del mondo.

Figli, diletti figli, chi ha scelto Me ha scelto la Vita; chi si è allontanato da Me si avvia verso il suo destino di morte che non è solo quella fisica, per molti già incombente, ma quella dell’anima che dura nell’eternità. Coloro che sono racchiusi nel Mio Cuore, perché si sono affidati a Me con tutte le loro forze e, pur non conoscendo nulla del Mio Piano, hanno confidato ciecamente nel Mio Amore Infinito ed Eterno, ora godranno una felicità senza limiti già su questa terra, poi, quella eterna in Paradiso. Costoro hanno avuto la forza e la capacità di respingere da sé il male e combatterlo e fare trionfare il Bene ovunque abbiano trovato il terreno favorevole per farlo: non sono mai scesi a compromessi con l’iniquità e l’ingiustizia. Per questo, Io li ho premiati ancora prima che giungessero alla Mia Presenza, dopo il passaggio nella vita dell’aldilà.

In Me, amati, angeli che vivete sulla terra, in Me tutto troverete ciò, a cui avete aspirato per l’intera vita. Sì, vedrete cosa farà per voi il vostro Signore, quali Doni ha riservato per i Suoi fedeli! Neppure un attimo della vostra vita Mi è passato inosservato: ho visto il fuoco d’amore crescere in voi ogni giorno di più, ho letto i pensieri dolcissimi e sinceri e disinteressati dedicati a Me.

Ho sentito, amici, i vostri discorsi pieni di fervore in difesa delle Mie Sante Leggi; vi ho visto combattere spesso da soli la buona battaglia perché l’Amore trionfasse ovunque. Ora siamo giunti alla conclusione della corsa: la vostra fede è salda e luminosa; il cuore è divenuto una piccola fornace infuocata d’amore per Me. La vostra mente produce pensieri conformi alla Mia Santa Volontà.

Sono contento di potervi tenere tutti stretti nelle Mie Braccia amorose. Sono felice, perché posso ora, veramente, perché voi l’avete voluto e meritato, donarvi i Miei Doni. Tutto avrete voi che avete scelto per guida della vostra esistenza Gesù; già pregustate alcuni Doni magnifici, ma nessuno potrà mai arrivare ad immaginare cosa sarà il futuro per voi.

Mentre state in adorazione continua del vostro Unico Signore, il Dio, Che mai avete conosciuto di Persona, ma Che avete sentito profondamente vicino a voi durante ogni attimo della vita, la scena del mondo cambierà: quando riaprirete i vostri occhi, tutto avrà assunto un aspetto diverso, incredibilmente diverso.

Figli, amati discepoli, potete veramente dire come il Mio servo Paolo: “Ho combattuto il buon combattimento, ho mantenuto la fede; ora posso ricevere il premio che il mio Generoso Dio ha riservato per i figli fedeli”. Venite tutti a Me voi, gigli bianchi e profumati! Il vostro martirio quotidiano è finito. La nuova primavera è iniziata: solo gigli spunteranno nei campi verdeggianti, solo fiori, puri e profumati. Tutto è sgombro per voi perché la bellezza risplenda ovunque e l’aria olezzi solo dei vostri profumi soavi.

La Mia Parola vi accompagnerà come musica delicata. La Mia Dolcezza vi renderà beati. Il Mio Amore vi guiderà verso le più sublimi vette dello Spirito.

                                                                                             

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli ultimi tempi

 

22.01.93

 

 

La Mamma parla ai figli amati

 

 

Amati gigli, gioite, sperate, siate sereni in ogni attimo della giornata, perché grandi cose sono alle porte per voi, grandi cambiamenti vi riserba il futuro, radicali, definitivi, meravigliosi. Non sia mai cupo il vostro volto, ma irradiato da Luce continua: dovete dimostrare a tutti la gioia del cuore, la pace dell’anima, l’armonia che è in voi! Perché ormai siete radiosi di Luce nuova, quella che proviene dall’appartenenza al Regno di Amore che per ora abita nel vostro io interiore e in seguito sarà d’intorno. Ovunque siate la Buona Novella verrà sussurrata di bocca in bocca: il tempo del dolore è passato; come il lungo inverno, così il periodo storico più gravoso è già trascorso e la nuova primavera si affaccia per l’Umanità nuova. La terra emetterà nuovi germogli, darà fiori e frutti diversi dai soliti. Nessuno più sarà preso da angoscia e dolore; nessun turbamento renderà gravosa la vita, perché il Creatore prenderà pieno possesso del Suo Regno e con Lui le delizie della vita cominceranno ad essere gustate.

Ognuno, che sente Dio, la Sua Voce cantare nel cuore, si conforti, sopportando con pazienza e perseveranza le pene degli ultimi giorni pesanti: poi solo gioia ci sarà, solo letizia dovunque.

Pensate a tutto ciò a cui avete dovuto rinunciare, pensate ai sacrifici fatti in passato, a quelli del presente: sono tutti mattoni con i quali avete costruito la vostra serenità imminente e quella già presente nel vostro cuore! Nulla di ciò che avete donato a Dio e al prossimo è stato fatto invano. Gesù ve l’ha detto nelle Sue Parole: “Il seminatore piange mentre porta la semente da spargere, ma al ritorno è pieno di giubilo, perché porta i suoi covoni sotto il braccio”. Il sacrificio fatto ha fruttato risultati entusiasmanti. Il raccolto è stato grandioso e la gioia è senza fine ora che tutto il passato è scordato: non più fatica, non più sudore né dolore né timore, ma solo la soddisfazione di constatare coi propri occhi una realtà meravigliosa.

La Mamma del Cielo è accanto a voi ora, come lo è stata nei momenti lieti e gioiosi della vostra vita. Ogni azione, ogni vostra dolcezza sarà ricambiata ora che il grande Disegno fatto da Dio sull’Umanità si sta dispiegando magnifico, grandioso, superbo.

Siate felici, sempre di più. Vivete con la mente già immersa nella nuova splendida realtà.

 

Gesù, Che hai compiuto il grande miracolo, Che hai donato tanta Gioia ai cuori dei Tuoi figli più soli, benedetto sia sempre e ovunque il Tuo Nome Dolcissimo! Davanti a Te ogni cosa si copre di splendore e di gioia, Amore splendido! Ogni uomo riconoscerà la Tua Grandezza e sarai adorato in eterno!

 

                                                                                              Maria Santissima