Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli eletti degli ultimi tempi

 

15.12.05

 

 

Eletti, amici cari, ancora un poco ed ogni cosa cambierà non per opera di uomo, ma per Mia Volontà. Sappiate sopportare con pazienza ogni fatica e fare ogni sacrificio per la salvezza delle anime. Molte sono in grave pericolo! Vivono nel buio dell’ignoranza e nelle tenebre del peccato: i vostri sacrifici sono necessari; manderò Grazie nuove e speciali, ascoltando le vostre suppliche, unite a quelle della Madre Mia Santissima. Amici, solo chi Mi ama è disposto ad offrirMi qualcosa, non chi Mi ha posto nell’angolo buio della sua vita. Chiedo molto a voi per concedere di più al mondo. Siate pronti e disponibili! Siate grandi nell’amore a Me ed al prossimo!

 

 

Sposa amata, come vedi, anche nella vita dei Miei amici più cari, delle spose più dolci, non vengono mai meno le contrarietà, aumentano i sacrifici e si moltiplicano le fatiche. Ti fanno gemere queste cose, se molto continuo a chiedere? È nella tristezza l’anima tua, al pensiero che ancora molto chiederò?

Mi dici: “Adorato Gesù, Tu conosci me, più di quanto io stessa mi conosca. Ho compreso, tuttavia, perché mi poni tale domanda: vuoi che rinnovi la mia promessa di fare sempre la Tua Volontà, qualunque essa sia e Ti benedica in ogni momento, nella gioia e nell’amarezza della vita. Adorato Signore, non cambia il mio pensiero: servire Te è una continua gioia; amarTi con la mente, col cuore, con l’anima ed adorarTi, in ogni istante, è delizia, non fatica. Fare la Tua Volontà è il solo desiderio che ha l’anima che Ti appartiene. Il Tuo Amore meraviglioso cerca corrispondenza nella creatura. Quando solo un po’ di anelito c’è in lei, ecco, operi Tu con Potenza, aumenti la piccola fiamma, fino a farla divenire un incendio grande ed ardente. Vuoi, però, Amore Dolcissimo, un sì deciso, vuoi che sgorghi dal cuore e non sia apparenza, ma sostanza. Quello che chiedi, Amore, è sempre poco, per quello che meriTi! Penso che tutti i santi del Paradiso, che hanno dato la vita per Te, se interpellati, direbbero: “Ho dato tutto ciò che avevo, ma sempre poco, per quello che Gesù merita, avendo offerto per la nostra salvezza il più sublime Sacrificio!” Adorato Signore, noi possiamo sempre dare il nostro poco, il pochissimo che abbiamo: siamo solo piccole creature. Tu sei Vero Uomo, ma, come Vero Dio, il Tuo Amore, ha un altro significato ed un’altra Potenza. Illumina i popoli e le nazioni: ogni uomo capisca la Tua Grandezza, contempli con l’occhio del cuore la Tua Bellezza! Ogni uomo si innamori di Te e chieda di poterTi conoscere sempre di più per amarTi e servirTi sempre meglio! Sono convinta, mio Signore, che tutto avvenga per Grazia: l’amore che nasce vivo nel cuore dell’uomo, come sorgente di acqua limpida, è per Grazia Tua; il germe della fede, che cresce forte e rigoglioso, è Dono Tuo. Tutto avviene per Grazia. Senza questa non c’è vita, non c’è amore, non c’è speranza. Ho compreso questo, ma non capisco perché la Tua Grazia abbia effetti diversi nelle diverse creature pensanti: una Ti ama, perdutamente, ed altro non desidera che amarTi sempre più per corrispondere meglio al Tuo Amore sconfinato; una Ti ama di meno, fa solo poco per esserTi gradita, vive nella mediocrità; c’è, poi, quella creatura, che non sente in sé un grande anelito, come se esso fosse restato sopito, la sua fiamma è debole debole, sembra che soffi sempre, per essa, un vento che tende a tenerla bassa; infine, c’è sempre chi volge a Te il pensiero solo raramente, come se la Tua Grazia non facesse effetto sul suo cuore. Questo mistero, adorato Dio, non riesco a penetrarlo in alcun modo. La logica umana vorrebbe che la Grazia Tua agisse con Potenza su tutti, con corrispondenza un po’ differente, ma sempre attiva; aiutami a capire, Dolcissimo Dio.”

Sposa amata, poni il tuo capo sul Mio Cuore, Roveto Ardentissimo d’Amore. Ascolta, serena, le Mie Parole: bene hai compreso che la Mia Grazia scende su tutte le anime, non c’è una sola che non sia irrorata dalla Mia Rugiada di Grazie, ma ogni anima è differente da un’altra: come in un bosco vi sono piante di ogni genere e di ogni specie così sono le anime e le Mie creature pensanti. Sappi, piccola Mia sposa, che Io non creo in serie, ma faccio tutte le Mie creature con arte speciale, come fa un artista con i suoi quadri, un pittore o uno scultore o un architetto. Guarda se questi grandi artisti hanno mai fatto due opere identiche: esse sono capolavori, talora, molto differenti tra loro. Ti ho fatto questo esempio semplice per farti un po’ capire quello che avviene quando Io creo. Ogni uomo è un Capolavoro del Mio Amore: uno è assai diverso dall’altro e non ve ne sono due identici.

La Mia Grazia sostiene con Potenza la creatura e non cessa di darle sostegno, fino alla conclusione della sua vita. Com’è diversa la varietà delle anime, così è la loro corrispondenza alla Grazia. Qui interviene la libertà, il libero arbitrio: c’è quella che Mi dice il suo sì presto, cresce, quindi, nel rigoglio e si fortifica, come avviene di un bimbo ben nutrito; c’è chi si decide più tardi e cresce in modo diverso; c’è, poi, chi stenta a decidersi per Me, anche se Io, Io, Dio, l’aiuto in ogni modo; può anche accadere che giunga alla fine della sua vita senza che si decida. È libera, certo, di farlo! Amata sposa, ti basta sapere questo: ogni anima ha tutti i requisiti che servono per salvarsi, nessuna ne è priva, ma occorre vedere come questi talenti vengono usati; dipende da molte cose. Pensa ancora ad una pianta che ha luce a sufficienza, terreno fertile, acqua quanto serve, buona esposizione: certo, che cresce al meglio! Se questi elementi sono carenti, tutto cambia. Ti basti sapere che creo per la salvezza, creo per Amore e per la Felicità, se non fosse questo il fine, neppure darei vita. L’uomo, sin da piccolo, ha due strade da seguire, due possibilità: corrispondere al Mio Amore a pieno, così come fece la Madre Mia Santissima, oppure corrispondere in grado diverso, non corrispondere affatto: deve fare una scelta ogni giorno, per tutta la sua vita. Amata sposa, verrà il momento nel quale toglierò il velo, completamente, alla verità ed essa splenderà, come il sole. Per ora, ti basti sapere quello che già sai.

Resta in Me, piccola Mia sposa, dolce colomba, godi le Delizie del Mio Amore. Ti amo.

Vi amo.

                                                                                 

                                                                                              Gesù

 

 

Opera scritta dalla Divina Sapienza per gli eletti degli ultimi tempi

 

15.12.05

 

 

La Mamma parla agli eletti

 

 

Figli cari e tanto amati, sono con voi e vi aiuto nel cammino verso i sentieri fioriti del Cielo. Sono con voi, non temete le difficoltà. Vi guido, perché siete docili e cercate la Mia Mano. Ogni giorno vivetelo nell’amore a Dio ed al prossimo. Tutti i Comandamenti si compendiano in due: “Ama Dio con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutta l’anima ed il tuo prossimo come te stesso”; ecco quello che dovete fare ogni giorno. Vivete intensamente, figli, questo tempo che Dio vi offre; non datevi pensiero alcuno del domani. Vivete bene l’oggi. Molti sono coloro che, preoccupandosi molto di quello che dovranno fare nel futuro, trascurano il presente, tanta è la loro ansia. Amati, come più volte ho spiegato, solo il presente vi appartiene veramente. Il passato non c’è più, il futuro non c’è ancora; solo il presente è per voi.Vivete con fede ogni giorno. Sempre il cuore sia in preghiera, sempre colmo di viva speranza. Qualunque cosa accada, amati, chiedete nella preghiera più fede. Essa sia forte e radicata! Chi è perseverante nel chiedere ottiene, ottiene sicuramente quello che cerca. Il mondo porge molte cose, vi promette, ma non è in grado di mantenere; Dio vi ha fatto grandi Promesse, Egli certo le manterrà tutte. Quando mai non ha fatto quello che aveva promesso? Siate certi che tutto avverrà nel tempo opportuno. Considerando tutto questo, siate sereni e nella pace, senza affannarvi inutilmente; sopportate la pena di ogni giorno con pazienza ed amore, senza pensare a quella che verrà domani: ad ogni giorno basta la sua.

Mi dice la Mia piccola: “Madre Santissima, le Tue Parole sublimi sono un balsamo per il nostro cuore. Spesso ci accade di preoccuparci per quello che può accadere, di affliggerci per questo o per quello: vorremmo procedere al sicuro, prevedendo e pianificando ogni cosa. Perdona, Dolce Madre, la nostra debolezza, aiutaci ad abbandonarci a Dio, dopo aver fatto la nostra parte. Egli vede e provvede a tutto: se non mancheranno mai i problemi, neppure verrà meno il Suo Aiuto. Questa fiducia è già presente, ma Tu, Madre Santissima, rafforzala col Tuo Amore.”

Figli amati, se cercate il Mio Aiuto, se Mi porgete la vostra mano, certo, la terrò ben stretta. Come bambini, affidatevi alla Madre del Cielo Che vi ama di Amore Immenso e vuole che siate felici. Amati, sapete bene, però, che la felicità sulla terra è sempre limitata; ne avrete, certo, ma sarà solo un anticipo: la vera Gioia è in Cielo. Se camminate nella via del Signore, già potrete vivere nella letizia, ma i problemi ed i nodi saranno sempre presenti. Figli, la Vita di Gesù non è stata priva di sacrifici! Egli, pur essendo Dio, affrontò le più grandi pene del Corpo e dello Spirito; questo, per Amore, per il grande Amore verso l’Umanità di ogni tempo. Pensate a questo, sempre! Non vi illudete: il sacrificio non verrà mai meno! Questo è permesso da Dio perché vi fortifichiate nello spirito ed abbiate meriti per voi e per la salvezza delle anime. Certi santi, che ora godono le Delizie del Cielo, non facevano altro che chiedere nuovi sacrifici, per la salvezza della anime: avevano ben compreso che in questo modo si ottengono le Grazie da Dio. Figli amati, non vi dico di chiedere sacrifici speciali, ma di sopportare, con amore e pazienza, quelli che Dio vorrà permettere. Sempre, sulle vostre labbra, la Sua Lode! Nel cuore sia inciso a lettere d’oro il Suo Nome sublimissimo! Non si può dare vera lode a Dio, se il cuore non è ardente d’amore per Lui: chi loda solo con le labbra, ma senza il cuore, non è sincero. Ecco, figli, quello che dovete fare ogni giorno. Sempre avrete quello lieto e sereno per avere sollievo, ma verrà anche quello più cupo: sia nella gioia che nel dolore lodate, ringraziate, adorate Dio! Io, figli, sono sempre con voi. Quando lodate, quando ringraziate, quando adorate, sentiteMi accanto.

Insieme, ora, Cuore con cuore, attendiamo il Natale: non fra rumori e frastuoni, ma nel silenzio del cuore che adora. Vi amo tutti.

Ti amo, angelo Mio.

                                                                                             

                                                                                              Maria Santissima